Cooperativa Migros Ticino
In Ticino per il Ticino
Migros Lugano si rifà il look - Il centro chep'n chic, l'alternativa di qualità ma più vantaggiosa
30 novembre 2016

Giovedì primo dicembre si riscopre in nuova veste il centro commerciale Migros di via Pretorio 15 a Lugano. In un momento così difficile per il commercio in città, Migros Ticino ha voluto dare un segnale forte, investendo nel cuore di Lugano ben 22 milioni di franchi, che vanno ad aggiungersi ai 20 spesi dai proprietari dello stabile. Tra i fattori trainanti di questa formula di successo vi sono i vasti e completi reparti food e non food, il nuovo De Gustibus con bar, specialità ready to eat e ready to drink, il benessere del centro Activ Fitness, il sapere della Scuola Migros e l’avanzata tecnologia dell’Apple Corner e di meletronics, per un totale di oltre 10 mila metri quadrati di superficie. Per l’occasione, giovedì primo dicembre 2016, 15% di sconto su tutto l’assortimento meletronics e venerdì 2 e sabato 3 ribasso generale del 10%.


Migros Lugano è per storia e tradizione il centro commerciale di Lugano. Dopo decenni di onorato servizio era però giunto il momento di ringiovanire questo strategico polo, rendendolo moderno e all’avanguardia. Con l'intervento iniziato a fine giugno del 2014, si è quindi deciso di fare un grande passo in avanti nell’ammodernamento della rete di vendita di Migros Ticino. L’offerta è stata adeguata alle attuali necessità della clientela ed è stato compiuto un rinnovamento totale dell’edificio, con cambiamenti radicali sia interni sia esterni. Le strutture e l’impiantistica, caratterizzate dai più alti e innovativi standard di costruzione e di sostenibilità ambientale, permetteranno ora ai clienti di muoversi in ambienti accoglienti, funzionali, spaziosi e luminosi. Anche l’autosilo risulta ora più comodo, con parcheggi più larghi e miglior visibilità.

Un’offerta impareggiabile in 7 piani di un solo stabile.
Al “meno uno” la clientela troverà un nuovissimo reparto alimentari, elegante e al passo con i tempi, con illuminazione a LED e arredamenti di alta gamma. Su di una superficie di oltre 1500 metri quadrati il settore dei prodotti freschi la farà da padrone, con assortimenti ed esposizioni completamente riprogettati: ampio spazio è stato dato ai banchi a servizio di ultima generazione per pregiate carni, salumi e formaggi di qualità superiore, controllati, certificati e garantiti Migros Ticino. Non mancheranno poi il grande, sano e colorato reparto frutta e verdura, una freschissima pescheria con esposto sul ghiaccio un completo assortimento pienamente sostenibile e rispettoso della specie e la panetteria della casa con il forno di cottura per il pane in funzione fino alla chiusura. Da non dimenticare quindi il comodo reparto pronto cuoci - con specialità già preparate e solo da cuocere - e la raffinata gastronomia. E per dare un tocco di colore alla propria casa o fare un pensiero a qualcuno di caro, dopo la zona casse - sei tradizionali e sei con sistema di self checkout Subito - non manca neppure un ben rifornito reparto piante e fiori.

Allo “zero zero”, in zona a forte passaggio pedonale, facilmente accessibile, trova spazio l’enorme De Gustibus, che garantisce a tutte le ore una pausa caffè, uno spuntino o pasto veloce. Molte le specialità calde - tra le quali non bisogna dimenticare la completa carta dei panini e delle pizze -, le insalate e i piatti freddi, pronti da consumare in loco o d’asporto. Ampia pure la scelta di bibite sia calde sia fredde. Completa l’offerta di Migros Ticino la raffinata e sfiziosa pasticceria. Sempre su questo piano, la clientela avrà a disposizione anche i servizi del rinnovato K-Kiosk. E nel corso dei prossimi mesi, altri tre attrattivi esercizi andranno poi a completare questo accogliente pianoterra: verranno infatti inaugurate pure una farmacia e due interessanti boutique, che andranno a completare la già vasta offerta di Migros Ticino.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte. Allo “zero uno” ecco dunque la cosmetica, un reparto completo, curato, molto moderno e luminoso, dove ogni donna potrà trovare ciò che cerca per sentirsi a proprio agio con se stessa. Ben equipaggiata anche l’area di prodotti di igiene e cura del corpo per lui e per lei. Su questo piano, la clientela troverà pure le calzature, la moda donna, la moda uomo e un punto vendita della Bimbus, noto marchio giovane e dinamico per i più piccoli, che propone capi comodi, versatili e facilmente abbinabili per il vestire quotidiano insieme a proposte più ricercate, fashion e da cerimonia, che soddisfano tutte le esigenze di stile.

Allo “zero due”, come sino ad ora, la disposizione dei reparti prevede l’abbigliamento e gli accessori per bambini e neonati, la magnetica area giocattoli, la completa cartoleria, l’illuminante zona libri, l’angolo valigeria con le ultime novità per i giramondo e le superfici tessili e casalinghi, con tutto l’occorrente per la propria casa e la propria tavola.

Per i più dinamici, intraprendenti e tecnologici è stato riservato lo “zero tre”, con i diversi negozi specializzati. Da meletronics non mancheranno televisori e apparecchi audio di ultima generazione, computer e tablet, telefonia e navigazione, apparecchi foto e video ed elettrodomestici per soddisfare ogni necessità. Da Micasa ecco invece qualche spunto per arredare casa con gusto e qualità a prezzi del tutto concorrenziali. L’assortimento Sportxx saprà dunque accontentare anche gli sportivi un po’ più esigenti. Nell’area Do it + Garden non mancherà nulla di ciò che serve per realizzare in modo simpatico, semplice, familiare e affidabile tutti i progetti in casa e in giardino.

Salendo allo “zero quattro”, per chi ha fame di sapere, sotto il motto di “Formazione per tutti”, ecco la Scuola Club di Migros Ticino (http://www.scuola-club.ch/Sedi/Ticino/Lugano, tel. 091 821 71 50), che grazie all'impegno sociale e culturale di Migros, da più di 70 anni vuole rendere possibile alla più ampia fascia possibile di popolazione l'accesso alla formazione continua e di perfezionamento. La Scuola Club offre attualmente più di 600 corsi di alta qualità e con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

E per finire in bellezza, on top, allo “zero cinque”, il vero paradiso terrestre! Con l’Activ Fitness (www.activfitness.ch/lugano, tel. 091 821 70 90) ecco 1300 metri quadrati di energia e salute per 365 giorni all’anno. Il centro benessere di Migros Ticino offre ai propri clienti completi programmi per la forza e la resistenza, un’ampia sala per corsi di gruppo e per il relax, sauna, bagno turco, solarium e massaggi. Il tutto con macchinari ultramoderni e sotto la guida di istruttori qualificati e altamente selezionati. Da segnalare il comodissimo servizio di baby sitting.

Per sottolineare questo nuovo significativo intervento di miglioria nella propria rete di vendita, Migros Ticino ha previsto nel suo supermercato di Lugano un mese di promozioni, attività straordinarie e sorprese tutte da scoprire. L’esperto gerente Giorgio Micaroni e i suoi 80 collaboratori, cordiali e ben preparati, sono pronti ad accogliere con cura e attenzione la clientela dell’intero Luganese.

Orari di apertura del supermercato (tel. 091 821 71 00):

Lunedì - sabato: 08.00 - 19.00
Giovedì: 08.00 - 21.00


Documenti da scaricare
Immagini da scaricare