Scroll Top
La rassegna dell artigianato di Nos al centro S-Antonino

La rassegna dell’artigianato «di Nos» al centro S. Antonino

Attualità: Come consuetudine ormai da diversi anni, l’associazione Artigiani del Ticino, in collaborazione con Migros Ticino, organizza una rassegna che vede impegnati gli artigiani del nostro territorio

La rassegna dell artigianato di Nos al centro S-Antonino

La rassegna, come da tradizione, è ospitata dal Centro Migros S. Antonino da lunedì 4 a sabato 16 agosto 2025. Per 2 settimane gli artigiani si presentano nella mall principale del centro commerciale con un pittoresco mercatino animato da coinvolgenti dimostrazioni dal vivo: un’ottima occasione per scoprire le perle d’artigianato del Ticino e per scambiare due chiacchiere con chi produce queste meraviglie.
Durante l’evento è possibile, oltre ad ammirare decine di oggetti d’artigianato, anche partecipare a un concorso dove il pubblico è chiamato a «giudicare» delle opere artistiche sul tema «ritrovare le radici: tradizione & innovazione»; tra tutte le schede verranno estratti dei buoni d’acquisto. Quest’anno, alla rassegna DI NOS, si potranno per esempio scoprire le opere in legno di Roberto Barboni, Guido Zucchetti e Robert Russi, il tombolo di Luisa Gysel, gli oggetti di Marina De Luigi, le stampe di Nadia Gentilini e Alina Bulla, le creature di Martina Van Bist, il vetro di Rosalba Salvini e Nelda Bulloni e gli oggetti di Renata Ruggeri.