Acquisto Bio Perché…

Attualità Un assortimento in continua crescita e prezzi attrattivi: il mercato del bio è in piena espansione e sempre più consumatori pongono l’accento sulla qualità e la sostenibilità dei generi alimentari. Alcuni clienti Migros ci raccontano perché tra i loro acquisti figurano anche prodotti biologici

Naima Buletti (33 anni) con la figlia Mei (1)«Acquisto regolarmente prodotti bio perché ritengo che siano più rispettosi dell’ambiente e degli animali. Inoltre, laddove è possibile, dò la priorità ai prodotti locali a km 0 oppure svizzeri, in modo da sostenere i nostri contadini. Prestare attenzione a questi aspetti è importante anche per il futuro dei nostri figli».

 

Pierluigi Paioni (66 anni)«Certo che compro bio! Quando faccio la spesa, se esiste un prodotto equivalente al convenzionale in qualità biologica, prendo sempre quest’ultimo. A mio avviso gli alimenti bio sono più genuini e saporiti di quelli che subiscono trattamenti. Prendo un po’ di tutto, ma frutta e verdura figurano tra i miei preferiti».

Sharon Odorico (26 anni)«Prendo di tanto in tanto qualche prodotto bio, ma attualmente per me non è la regola. Solitamente acquisto della pasta o del riso biologici. Penso che questi prodotti, non essendo trattati, siano anche più sani degli altri. In futuro sicuramente presterò più attenzione ai marchi sostenibili».

 

Nadia Orlandi (48 anni) «Apprezzo molto la diversità dei prodotti targati Migros-Bio e Alnatura. Ne acquisto molto spesso non solo per una questione ecologica, ma anche perché mi sono abituata alla qualità di certi articoli e non riesco più a farne a meno. I miei prodotti preferiti sono i legumi, il müesli, lo sciroppo d’acero e i cereali».