Activ Fitness Riapertura

I 5 centri ACTIV FITNESS in Ticino riaprono lunedì 18 maggio: l’allenamento nell’area forza, resistenza e funzionale è di nuovo possibile, i corsi di gruppo dal 25 maggio, mentre sauna/bagno turco e spazio bambini restano per il momento chiusi.

Cara socia, caro socio,

siamo lieti d’informarti che il nostro piano di protezione è stato approvato dalle autorità competenti ed è ora rigorosamente applicato. Con alcune restrizioni e condizioni, tutti i centri ACTIV FITNESS in Ticino riapriranno i battenti il 18 maggio 2020.

Ti preghiamo di prendere nota del fatto che prima dell’inizio dell’allenamento siamo obbligati per legge a porre a tutti gli avventori delle domande d’accertamento sul loro stato di salute. Potrai trovare i quesiti qui. Il principio di base è: solo chi è sano ha accesso alle strutture. Il numero totale di presenti è limitato e varia a seconda delle dimensioni del centro. Troverai informazioni a tale riguardo nei centri. Inoltre, per le persone particolarmente a rischio valgono delle specifiche raccomandazioni: qui potete verificare se appartenete a un gruppo considerato a rischio.

Durante l’allenamento, nello spogliatoio, così come nella zona delle docce, è generalmente necessario mantenere una distanza minima di 2 metri e non si devono formare assembramenti. Ti consigliamo di venire in palestra già in tenuta sportiva e, se possibile, di fare la doccia a casa. Rimane consigliato allenarsi possibilmente al di fuori degli orari di punta, che comprendono l’ora di pranzo (12:00-13:30) e la fascia serale 17:00-20:00.

I corsi di gruppo verranno nuovamente riproposti dal 25 maggio. In un primo tempo ci saranno delle limitazioni per quanto concerne l’offerta e il numero di partecipanti. Fino ad allora, ti consigliamo nuovamente di partecipare ai nostri corsi di gruppo utilizzando l’ampia offerta di corsi online. Nei prossimi giorni definiremo i necessari dettagli.

A causa delle direttive ufficiali, lo spazio bambini e la sauna/bagno turco rimarranno purtroppo chiusi fino a nuovo avviso. Anche in questo caso vi terremo costantemente informati sull’evolversi del contesto.

Come già comunicato in precedenza riceverai un credito di 67 giorni per la durata della chiusura. Ciò avviene automaticamente. Non devi fare nulla. Il credito di tempo non viene pagato in contanti.

Le persone di età superiore ai 65 anni e le persone particolarmente a rischio possono richiedere di mettere in pausa l’abbonamento. La domanda deve pervenire entro e non oltre il 25.5.2020 e può durare al massimo fino al 07.06.2020: potete leggere tutti i dettagli a riguardo qui.

In merito alla protezione del viso ci atteniamo alle disposizioni dell’UFSP, di conseguenza, non vi è alcun obbligo di indossare una mascherina. Tuttavia, sei libero di allenarti con o senza. Questo vale anche per i nostri dipendenti. Le mascherine non sono disponibili nei centri.

Per tornare alla normalità quanto prima spetta a tutti noi seguire le direttive e rispettare le restrizioni e le regole di comportamento indicate dalle autorità. ACTIV FITNESS farà tutto il possibile per garantire il rispetto dei requisiti ufficiali e delle regole di condotta. Oltre alle misure d’igiene accresciute richieste dal Governo, a ogni centro è stata ora assegnata una persona responsabile volta al controllo degli standard d’igiene, che esegue ulteriori misure di disinfezione durante gli allenamenti. Su questo link puoi vedere tutte le misure di protezione e di comportamento che attueremo a partire dal 18 maggio.

Ti ringraziamo sin d’ora per il tuo comportamento solidale e premuroso e ti invitiamo a seguire scrupolosamente le istruzioni scritte e orali nei centri.

Con saluti sportivi.
Il tuo team di ACTIV FITNESS Ticino