Buon compleanno Svizzera!

1. Agosto I nostri suggerimenti per celebrare la festa della patria

Le uova colorate non sono solo una tradizione a Pasqua, ma anche in occasione della festa nazionale svizzera! Uova di galline svizzere allevate in libertà, cotte e dipinte con il simbolo della croce svizzera.

 

Questo classico lampioncino rosso e bianco non può assolutamente mancare nella notte del 1° agosto per celebrare la nostra festa nazionale. La lanterna ha una circonferenza ca. 25 cm.

 

 

Il berretto del marchio svizzero heidi. com è il copricapo perfetto da indossare alla sera del 1° agosto per divertirsi con gli amici ed essere in tema con la festa nazionale. È disponibile solo presso la filiale Migros di S. Antonino.

 

Il cervelat è la salsiccia simbolo della Svizzera. Come vuole la tradizione, il 1° agosto è ovviamente un must delle grigliate. Gli ingredienti come la carne di maiale e la pancetta danno alla salsiccia il suo aroma inconfondibile.

 

Oltre ai cervelat, i ticinesi sulla griglia mettono naturalmente anche dell’aromatica luganighetta nostrana. A base di carne di maiali allevati in Ticino, è prodotta dalla Salumi del Pin di Mendrisio, storica azienda specializzata nella produzione artigianale di insaccati di prima qualità.

 

Questo apparecchio grill a gas compatto e multifunzionale è una vera meraviglia. Può essere trasformato da grill a fornello in un batter d’occhio. Ideale per tempo libero, campeggio, trekking ed escursionismo.