Carni pregiate per momenti speciali

Attualità Coloro che desiderano gustare qualcosa di esclusivo, ai banchi macelleria Migros hanno solo l’imbarazzo della scelta

In occasione delle festività, le macellerie Migros con banco a servizio propongono, oltre ai più classici tagli di carne svizzera, anche alcune specialità esclusive. I nostri specialisti sono a vostra completa disposizione per consigli mirati sulla preparazione di piatti di sicuro successo. Vediamo quali sono i tagli nobili disponibili:

Entrecôte di Wagyu:
razza bovina di origini giapponesi che dona una carne dalla tenerezza e sapidità straordinarie grazie al suo alto grado di marmorizzazione. Per apprezzarne appieno il gusto unico si consiglia di cuocerla su una piastra molto calda con solo un filo d’olio, uno spicchio d’aglio, sale e pepe. Evitare qualsiasi marinatura.

Entrecôte di Alce:
questa carne proviene principalmente dalla Svezia e deriva da animali selvatici. Il suo sapore pronunciato si presta a svariate cotture come griglia, padella o forno. Prima della cottura è consigliabile una marinatura di alcune ore con aceto ed erbe aromatiche.

Filetto di Bisonte:
la carne di bisonte proviene da animali che vivono liberi nelle verdi praterie nordamericane. È una carne molto tenera e dal sapore delicato che si abbina bene al pepe verde. Ideale per la griglia o alla Wellington.

Entrecôte di Renna:
la renna è allevata nel Nord Europa ed apprezzata per la sua carne molto saporita e morbida, simile alla nostra selvaggina. Anche le preparazioni sono affini a quelle della cacciagione, per esempio abbinando le carni alle bacche di bosco.

Filetto alla Wellington:
uno dei filetti in crosta più succulenti grazie al suo cuore di tenero filetto di manzo avvolto in una farcia di funghi, prosciutto e pasta sfoglia. Noi ve lo proponiamo anche nella variante pronta sola da mettere in forno, da riservare online o presso la vostra macelleria Migros di fiducia.