Da 14 anni con «Sapori e Saperi»

Migros Ticino dal 2003 è partner della nota rassegna sui prodotti agroalimentari ticinesi prevista per il prossimo fine settimana.

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, presso il Mercato Coperto di Giubiasco, si terrà la 16esima edizione di «Sapori e Saperi», il tradizionale appuntamento autunnale sulle specialità più rappresentative del nostro territorio. L’evento, a ingresso gratuito, sarà un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire la ricchezza dei prodotti tipici ticinesi e la loro provenienza. La fiera resterà aperta il venerdì dalle ore 14.00 alle 21.00, sabato dalle 10.00 alle 21.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Migros Ticino, in qualità di sponsor principale, sarà presente alla rassegna con il suo stand dedicato ai prodotti dei «Nostrani del Ticino», le genuine specialità provenienti esclusivamente da aziende ticinesi e presenti sugli scaffali dei supermercati Migros con un assortimento di oltre 300 tipicità. I visitatori dello stand potranno non solo scoprire le ultimissime novità della gamma – dai burri speziati al latte biologico all’olio di girasole, dal peperoncino essiccato alle uova bio – ma anche lasciarsi tentare da degustazioni di prelibatezze della nostra tradizione. Ci sarà naturalmente la possibilità di poterne acquistare alcune direttamente in loco.

Tra gli altri interessantissimi appuntamenti della rassegna, segnaliamo ancora la presenza di alcune classi scolastiche il venerdì pomeriggio e la creazione di un’ «Isola del Gusto» dove rinomati chef prepareranno deliziose e fantasiose degustazioni con i prodotti agroalimentari locali. Da non perdere poi i coinvolgenti intrattenimenti curati da noti conduttori della RSI. Non va dimenticato, infine, che quest’anno ricorre l’80esimo di fondazione della Federazione Ortofrutticola Ticinese (FOFT), anniversario che merita una particolare attenzione. Non mancate all’appuntamento!