Eccellenza casearia veneta

Novità Lo stracchino Castellan Urbano è considerato uno dei migliori in Italia. Ora è in vendita nel tuo supermercato Migros più vicino

Lo Stracchino firmato Castellan Urbano è un prodotto artigianale, fatto come una volta, lavorato con il solo utilizzo di latte vaccino di alta qualità proveniente dal Veneto. Il caseificio è stato fondato nel 1969 da Urbano Castellan, a Rosà, in provincia di Vicenza, e ancora oggi è condotto dalla stessa famiglia, nella fattispecie dalle figlie Sonia, Manola e Sara. I metodi di lavorazione sono tuttora lenti, manuali e uniscono, oltre al genuino latte proveniente da 17 stalle selezionate che lavorano in esclusiva per il caseificio, solo altri tre ingredienti fondamentali: sale, caglio e fermenti. Da sempre si rinuncia ad ogni tipo di conservante o additivo. L’approccio è di quelli autentici, nel pieno rispetto del gusto genuino del prodotto e del consumatore, preferendo l’alto livello della qualità piuttosto che la quantità. Un’eccellenza che negli ultimi anni è stata anche premiata con importanti riconoscimenti, sia al Caseus Veneti sia all’Italian Cheese Awards, come pure al World Cheese Awards. Il nome Castellan Urbano è diventato in tutta Italia sinonimo di tradizione casearia di altissima qualità. Un’azienda famigliare che ha saputo rimanere con successo sul mercato senza rinunciare alla propria identità, in grado di innovarsi negli anni ma rimanendo uguale nella sostanza.
Una «bontà sincera»
Lo Stracchino Castellan Urbano possiede una consistenza leggermente compatta e un cuore fondente. È maturato 7 giorni affinché possa sviluppare il suo delicato sapore dolce, tondo, che lo rende ideale per piatti sia dolci che salati. Ha un colore candido, lucente, con gradevole profumo di latte fresco.