Entrecôte Con Burro Al Timo Limone

Dopo un intero week-end a base di ananas, è arrivato il momento di mettere sotto i denti qualcosa di più sostanzioso; questa settimana vi proponiamo: Entrecôte con Burro al Timo Limone, l’alternativa estiva alla classica entrecôte servita con café de Paris aromatizzato con un goccio di salsa Worcestershire.

Ingredienti per 4 persone
150g di burro morbido
½ mazzetto di timo limone
1 limone
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di salsa Worcestershire
2 cucchiai di senape granulosa
sale
pepe
4 entrecôte di ca. 220g ciascuna

Preparazione
Mettete il burro in una scodella. Staccate le foglie di timo limone dai rametti e unitele al burro. Aggiungete la scorza del limone grattugiata, l’aglio schiacciato, la salsa Worcestershire e la senape. Mescolate il tutto a spuma con lo sbattitore elettrico per ca. 4 minuti. Condite il burro alle erbe con sale e pepe.

Trasferite il burro alle erbe su un foglio di pellicola trasparente e formate un rotolo. Sigillate le estremità e mettete in frigo.

Scaldate il grill a 220 °C. Condite la carne con sale e pepe e grigliatela ca. 4 minuti per lato. Avvolgetela nella carta alu e fatela riposare per ca. 5 minuti. Spacchettate le entrecôte e servitele con il burro al timo limone. Accompagnate la carne con un’insalata.

Tempo di preparazione: ca. 30 min + refrigerazione

 

GUARDA IL VIDEO DELLA RICETTA

Scopri tante altre ricette su: migusto.ch