LEGO in mostra

Dal 28 ottobre all’11 novembre al Centro S. Antonino potrete ammirare un modello di grosse dimensioni realizzato interamente con i mitici mattoncini nonché partecipare ad un grande concorso!

Fondata nel 1932 in Danimarca, l’azienda LEGO è una delle principali fabbricanti di giocattoli al mondo. Il nome deriva dall’abbreviazione di due parole danesi «leg godt», che insieme significano «giocare bene». I mattoncini LEGO, come li conosciamo ancora oggi, sono stati lanciati nel 1958 con lo scopo di favorire lo sviluppo del bambino attraverso un apprendimento ludico e un’esperienza di gioco creativa. Anche se nel corso degli anni essi hanno subito uno sviluppo enorme, il principio che sta alla base del gioco è rimasto quello tradizionale. Il suo sistema unico permette delle possibilità di costruzione praticamente infinite dando libero sfogo alla fantasia e all’immaginazione.

Un esempio delle incredibili combinazioni offerte dal mondo LEGO è quello che potrete ammirare al Centro S. Antonino, da sabato 28 ottobre a sabato 11 novembre. Nella Mall del centro commerciale verrà infatti esposta una grandiosa gru di 4,6 x 3,8 x 2,5 metri realizzata interamente con i mattoncini LEGO. Ma non finisce qui: in concomitanza si potrà partecipare al grande concorso con in palio ambitissimi premi firmati LEGO TECHNIC. Per partecipare è sufficiente rispondere alla domanda posta sul tagliando (scaricabile qui), completarlo con i propri dati e imbucarlo nell’apposita urna presente al Centro S. Antonino a partire da sabato 28 ottobre.
Buona fortuna!