Filetto di pesce persico svizzero

Novità Da questa settimana le filiali Migros con banco del pesce propongono il filetto di persico fresco allevato in svizzera in modo sostenibile

La richiesta di pesce fresco proveniente da fonti responsabili è in continua crescita presso i consumatori. Migros, rispondendo a questa esigenza, recentemente ha inaugurato un moderno impianto di acquacoltura a Birsfelden, nei pressi di Basilea, in cui vengono allevati coregoni e persici in modo sostenibile. Ed è proprio quest’ultima varietà di pesce ad essere stata introdotta per prima nei supermercati Migros con banco del pesce fresco, dove è disponibile sotto forma di filetto. Il persico è uno dei pesci d’acqua dolce più pregiati grazie alla sua carne bianca soda dal sapore delicato. È molto apprezzato servito con una panatura di pastella di birra e accompagnato dalla classica salsa tartara, ma è ottimo anche arrostito con la pelle o alla mugnaia.
Un allevamento pionieristico
L’impianto di allevamento ittico di Birsfelden è gestito dalla Micarna, impresa del gruppo Migros, e permetterà di produrre pesce in modo sostenibile tutto l’anno. La struttura è a circuito chiuso ed è stata concepita per non lasciare tracce nella natura, garantendo al contempo la salute e la vitalità dei pesci. Questo moderno sistema di acquacoltura permette di rinunciare completamente all’utilizzo di antibiotici.