Fresche novità a Biasca

attualità La rinnovata filiale Migros di Biasca si è dotata di un banco del pesce fresco e di uno spazio dedicato al manzo Dry Aged all’interno dell’Angolo del Buongustaio

La recente trasformazione del punto vendita Migros di Biasca, che di fatto ha reso il negozio più attrattivo e accogliente, ha permesso anche di allestire un invitante banco pescheria a fianco della macelleria con servizio, come pure di uno spazio dedicato alla carne di manzo frollata all’osso «Dry Aged». La proposta ittica andrà sicuramente a soddisfare al meglio i bisogni evidenziati dalla numerosa clientela della Riviera. Qui coloro che prediligono le prelibatezze del mare – ma non mancano nemmeno alcune proposte di lago – trovano una variata selezione di freschissime specialità. Naturalmente, nel rispetto della filosofia Migros, tutti i pesci e frutti di mare provengono rigorosamente da fonti sostenibili, per cui alcuni recano le certificazioni MSC (pesce selvatico responsabile), Bio (da allevamenti biologici) oppure ASC (allevamento responsabile). L’assortimento è stato attentamente pensato per garantire la massima freschezza e la migliore qualità. Il personale qualificato del reparto è a vostra completa disposizione per richieste culinarie particolari e personalizzate, affinché ogni giorno possiate portare in tavola sempre nuovi e appetitosi manicaretti. Dal filetto di passera alla sogliola, dal merluzzo alla pescatrice, dall’orata al filetto di tonno, passando per il salmone, le vongole veraci e fino al persico e al lucioperca… l’invitante offerta saprà incontrare i gusti e le esigenze di tutti.

La carne Dry Aged
Al banco macelleria di Migros Biasca è stata introdotta anche la carne di manzo frollata all’osso Dry Aged, sotto forma di nobili tagli quali l’entrecôte e la costata. Questa carne matura fino a 6 settimane e viene selezionata con cura dai nostri specialisti. Vengono utilizzati solo tagli pregiati che rispecchino gli elevati requisiti di qualità. Questo speciale metodo di maturazione rende la carne maggiormente succosa e tenera, mentre il sapore risulta intenso e dall’aroma nocciolato. Il metodo più semplice per preparare questa leccornia è quello rosolare brevemente la carne (2-4 minuti) e terminare la cottura in forno fino alla temperatura al cuore desiderata (ideale 50-55 gradi). Aromatizzare la carne solo con un poco di sale grosso e pepe macinato di fresco. Per questi e altri consigli venite a trovarci presso la Migros di Biasca!