Frutta sostenibile

Attualità Agrumi e frutta secca sono da sempre un classico delle feste di fine anno. Ecco qualche golosità all’insegna del rispetto per l’ambiente grazie ai marchi Demeter e Migros Bio. I prodotti sono disponibili nelle maggiori filiali Migros

Zenzero
Il caratteristico sapore pungente dello zenzero è apprezzato in tisane calde, bibite, sushi e molti altri piatti. Inoltre vanta proprietà riscaldanti, stimolanti ed è efficace contro i raffreddori e i disturbi gastro intestinali.

Clementine
Dolci, succose e rinfrescanti, le clementine rispetto ai loro cugini mandarini si caratterizzano per l’assenza di semi. Vere e proprie bombe vitaminiche, tre clementine coprono il fabbisogno quotidiano di vitamina C.

Limone
Protagonista indiscusso di un’infinità di piatti sia dolci che salati grazie al suo sapore fresco e asprigno, il limone possiede proprietà digestive, antiossidanti, depurative e disinfettanti. Inoltre migliora le difese immunitarie.

Mango
Originario dell’India, il mango possiede una polpa di un bel colore giallo brillante che racchiude un aroma dolce e asprigno. Ottimo per gelati, marmellate e nelle macedonie, ma anche in piatti a base di carne, pollame e pesce.

Noci
Questi frutti a guscio sono un’importante fonte di energia per corpo e mente grazie al loro contenuto di acidi grassi insaturi, proteine vegetali e carboidrati. Un must con formaggi, insalate, ripieni e nella tipica torta di noci grigionese.

Arachidi
Conosciute anche con il nome di «spagnolette», le arachidi tostate sono un ottimo spuntino rompi fame da sgranocchiare tra i pasti. Sono ricche di proteine, sali minerali e oligoelementi. Sono amatissime soprattutto sotto Natale.