Gazose E Tisana Bio: Genuine, Rinfrescanti E Ticinesi

Attualità: Per la vostra sete nelle calde giornate primaverili, scegliete gusto e qualità nostrane!

Il caldo comincia a farsi sentire e la voglia di placare la sete con bibite rinfrescanti si fa sempre più decisa. È però importante trovare un equilibrio tra gusto, qualità e genuinità. L’azienda famigliare Sicas SA di Chiasso, storico fornitore di Migros Ticino, riesce in questa ardua impresa utilizzando per le proprie bevande solo ingredienti naturali. Per esempio, partendo da una combinazione di estratti di erbe officinali come melissa, lippia citriodora o citronella, salvia, menta citrata e piperita, viene preparata la Tisana Nustrana biologica. Calmante, digestiva e dolcificata con zucchero bio, è una tisana adatta anche ai bambini. Da oltre cinquant’anni l’azienda Sicas SA produce succhi di frutta e bevande con un solo imperativo: l’eccellenza. Renzo Nespoli, nipote dello storico fondatore, sintetizza così il proprio carattere distintivo:

«Ci vantiamo di essere l’unica azienda svizzera nella produzione di succhi preparati con frutta fresca».

E parlando di succhi, tisane e bibite a base di frutta questo aspetto fa davvero la differenza! La freschezza, la genuinità e l’attenzione riposta nella selezione delle materie prime e nel processo di trasformazione fanno di queste bevande un prodotto sicuro. Quest’azienda ticinese non poteva certo esimersi dal produrre anche la bevanda locale per eccellenza: la gazosa nostrana. Nata molto probabilmente nella prima metà del 1800, la produzione in Ticino di questa famosa bibita è iniziata nel 1883 ed era presentata in una bottiglia di vetro verde, panciuta, chiusa con tappo di sughero e fissato con filo di ferro come accadeva per lo champagne. La gazosa è la bevanda ideale per placare la sete di grandi e piccini. Alla Migros, assieme alla Tisana, trovate anche la Gazosa nei più svariati aromi, dal limone al mandarino, dall’uva americana al lampone, fino al mirtillo. / Elisa Zuin, blogger

Alla salute!
Gli amanti delle bevande nostrane potranno gustare i prodotti della Sicas SA da giovedì a sabato di questa settimana nelle filiali Migros di Locarno, S. Antonino, Agno, Lugano, Grancia e Serfontana. Inoltre, il direttore dell’azienda, Renzo Nespoli, sarà presente al centro Serfontana sabato 19 maggio per rispondere alle vostre domande.