Giocattoli sostenibili

Attualità Le maggiori filiali Migros propongono diversi giochi realizzati con materiali a ridotto impatto ambientale. Ecco qualche esempio

Alla Migros il fantastico mondo dei giocattoli offre una vastissima scelta di idee regalo che faranno brillare gli occhi di ogni bambino. Tra queste, non mancano nemmeno delle proposte particolarmente ecologiche, a base di materiali riciclati o scarti vegetali. EcoCreate è una gamma di giochi creativa e educativa, che consente ai bimbi di realizzare tanti oggetti per giocare o decorare la propria stanzetta, riutilizzando degli imballaggi casalinghi e imparando a riciclare altri materiali. La confezione contiene tutto il necessario per creare fantastici articoli, come piani di montaggio, vernice, pennello, parti in legno, plastica, lana e colla. I mattoncini didattici BioBuddi permettono di realizzare tante favolose figure, dalla nave all’aereo, dal dinosauro all’animaletto preferito, fino alla casa. Le possibilità sono davvero infinite. I blocchetti sono prodotti con dei resti di piante di canna da zucchero, sono riciclabili e sicuri. Un bellissimo gioco che aiuta a sviluppare le capacità cognitive e manuali dei piccoli a partire da 12 mesi è il Chicco Rocking Dino Eco+. La sfida è quella di combinare i 6 cilindri sul simpatico dinosauro, cercando di bilanciarli correttamente senza farli cadere. Il gioco è prodotto con almeno l’80% di plastica riciclata. Infine, non c’è niente di più coccoloso da abbracciare dei peluche ecologici Keeleco. La gamma include 18 diversi animali da collezionare, tutti realizzati – imbottitura compresa – al 100% con poliestere riciclato da rifiuti di plastica, come p. es. da bottiglie in PET. Gli occhi sono invece realizzati con un ricamo di morbido cotone.

Giocogiornale Migros
L’opuscolo dedicato ai giocattoli non solo è ricco di spunti per i regali natalizi, ma contiene anche info per partecipare ad un grande concorso che mette in palio tre fantastici pernottamenti per 4 persone in un villaggio igloo; la lista dei desideri con pratici adesivi dei giochi preferiti e originali idee da incollare e colorare per il bricolage di Natale. Il Giocogiornale è disponibile nelle maggiori filiali.