Happy New Year!

attualità Alcuni consigli per iniziare il nuovo anno col botto

Le ostriche. Per molti le ostriche non possono mai mancare sulla tavola delle feste di fine anno. Servite crude come antipasto o aperitivo, condite solo con un po’ di pepe, qualche goccia di limone e accompagnate da pane scuro, le ostriche sono garanzia di una pietanza deliziosa e conviviale. In genere bisogna calcolare sei ostriche per persona. Attualmente ai banchi del pesce fresco e a libero servizio nelle maggiori filiali Migros sono disponibili le varietà «Marennes-Oléron», «Marennes Label Rouge» e «Pléiades Poget».

Croccanti aperitivi. Sfiziosissimi e ritorti a mano, queste Flûtes di delicata pasta sfoglia in edizione limitata trasformano ogni aperitivo in un momento di puro piacere. Leggeri e friabili, sono arricchiti con i tipici profumi del sud quali olive, pomodori ed erbette aromatiche mediterranee.

Brindare con gusto. L’acqua tonica è la base imprescindibile per molti drink e cocktail di Capodanno. Il marchio britannico Fever-Tree è sinonimo di bevande analcoliche naturali, senza aromi o dolcificanti artificiali. L’Indian Tonic Water è prodotta con oli essenziali di arance della Tasmania, acqua di sorgente e pregiato chinino africano. Il suo sorprendete sapore conquisterà tutti gli ospiti.

Lo zampone Nostrano. Mangiare lo zampone con le lenticchie dopo il brindisi di mezzanotte rappresenta l’augurio per un nuovo anno ricco di fortuna e prosperità. Noi vi proponiamo lo zampone 100% ticinese, prodotto con carne di maiali allevati su un alpeggio in Valle Bedretto. La specialità viene elaborata dalla Salumi del Pin di Mendrisio seguendo una tradizionale ricetta e insaccata nel caratteristico involucro. Precotto, necessita di essere solo riscaldato in acqua calda per un’oretta.

Capodanno scoppiettante. Allo scoccare della mezzanotte, fuoco alla miccia e tutti pronti a brindare e festeggiare l’arrivo nell’anno nuovo. La bomba da tavola Maxi 2020 contiene ben 30 articoli da party a sorpresa e 30 palline di ovatta. Si raccomanda di accendere la bomba appoggiandola su un supporto non infiammabile e allontanarsi rapidamente.