Il succulento pollo svizzero

Attualità Le apprezzate e appetitose specialità di pollame Optigal ora in azione

Il pollo è particolarmente apprezzato non solo per il fatto di essere più conveniente rispetto ad altri tipi di carne, ma anche per la sua straordinaria versatilità culinaria e il ridotto contenuto di grassi. Inoltre, esso può vantare un alto tenore di preziose proteine, vitamine, sali minerali e risulta facile da digerire anche per le persone più sensibili.

Pollo svizzero di qualità
Sinonimo di elevata qualità svizzera, igiene e sicurezza, l’ampio assortimento di pollame Optigal viene prodotto e lavorato in Svizzera in conformità alle più severe direttive in materia di benessere animale. I polli sono allevati in ampi pollai – perlopiù da aziende a conduzione famigliare di piccole-medie dimensioni – con luce naturale ed hanno accesso a un giardino d’inverno all’esterno tutto l’anno. Aree di ritiro e superfici di riposo rialzate contribuiscono ulteriormente al migliorare il loro benessere. L’alimentazione è adeguata in base alla specie, all’età e al livello di sviluppo; ed è costituita da mangimi di origine unicamente vegetale. L’utilizzo di antibiotici avviene solo in casi eccezionali su prescrizione veterinaria e unicamente se gli animali sono veramente malati. Siccome tutte le fasi del processo produttivo avvengono nel nostro paese, la tracciabilità è totalmente garantita.

Per tutti i gusti
Alla Migros la gamma di pollame Optigal è ampia e variata, in grado di soddisfare i gusti e le preferenze di ogni commensale. Oltre al classico pollo intero, la scelta include anche diversi tagli singoli apprezzati per la preparazione dei piatti più svariati, come cosce, ali, alette, fettine, tagliuzzato, mini filetti, macinata; senza dimenticare alcune proposte già pronte, tra cui burger e mini burger, pollo crispy, nuggets di pollo e polpettine.

Consigli in cucina
Grazie alla sua versatilità, il pollo si può apprezzare in tutti i modi possibili, arrostito al forno, bollito, grigliato o in padella. Al fine di poter gustare le ottime specialità firmate Optigal in tutta tranquillita, è importante seguire alcuni utili accorgimenti di preparazione. Per il pollame crudo, utilizzate un tagliere e un coltello riservati a questo scopo e lavateli dopo il loro uso. Lavate bene le mani con del sapone dopo aver maneggiato del pollo crudo. Tenete separata la carne di pollo cruda dagli altri alimenti. Non è necessario lavare la carne, poiché la cottura uccide i batteri presenti. La carne di pollo deve sempre essere consumata ben cotta. La temperatura interna deve essere di almeno 80 gradi: misuratela con l’apposito termometro da carne, evitando di toccare l’osso. Buon appetito!