Incontro Con L’Autore

Attualità: lo scrittore Federico Iannaccone, autore del romanzo Come radice nella pietra, ospite del reparto libri Migros.

I sabati 3 e 24 novembre, dalle ore 14.00 alle 16.00, prima al Serfontana e poi a S. Antonino, l’autore Federico Iannaccone sarà a disposizione del pubblico per una sessione di autografi a margine del suo romanzo d’esordio Come radice nella pietra. Il libro narra la storia vera e appassionante che coinvolge l’autore stesso e Frida, un cane trovatello diventato il suo compagno di vita. Nel 2010 Federico parte alla volta del Messico per qualche mese di vacanza all’insegna della natura e della spensieratezza. Durante un’escursione nella giungla trova qualcosa che gli cambierà la vita: un cane abbandonato, ferito e condannato a morte certa. Federico lo adotta e lo chiama Frida. Insieme dovranno affrontare e superare molte difficoltà che consolideranno il legame tra l’animale e l’uomo, dando un nuovo significato alla vita di entrambi. Parte dei ricavi del libro sono devoluti ad associazioni attive nel campo della salvaguardia dei cani maltrattati.

 

(In foto: Lo scrittore Federico Iannacone con la sua Frida)

Concorso: 5 libri in palio
Migros Ticino offre ai lettori di «Azione» 5 copie del libro «Come radice nella pietra» di Federico Iannaccone. Per partecipare al concorso occorre telefonare mercoledì 31 ottobre dalle ore 10.30 al numero 091 850 82 76. La partecipazione è riservata a chi non ha beneficiato di vincite in altri concorsi promossi da «Azione» negli scorsi mesi. Buona Fortuna!