La Colazione Rapida e Sana

A chi non è mai capitato? A volte la mattina non c’è molto tempo per la colazione. Questo però non vuol dire che l’unica alternativa siano i prodotti da forno ad alto contenuto calorico.

Un müesli con frutta fresca, cereali integrali e quark magro si prepara in fretta ed è sano e squisito. È possibile inoltre aggiungere semi di lino e frutta secca. Puoi già unire gli ingredienti secchi la sera in una ciotola o in un bicchiere. Il quark e la frutta vanno aggiunti la mattina, e in questo modo potrai gustare la colazione sul momento oppure portarla con te al lavoro. Chi va di fretta, può ricorrere anche alla frutta dal freezer, come ad esempio i mirtilli. Si scongelano rapidamente e completano il tuo müesli alla perfezione.

È possibile preparare anche altri tipi di colazione in modo rapido o già la sera prima. Tutte le nostre ricette sono semplici, e gran parte della preparazione si può eseguire la sera prima. Prova anche a preparare la colazione per due giorni: in questo modo dovrai occupartene una sola volta e comunque mangiare qualcosa di delizioso.

Prova a prenderti di tanto in tanto il tempo necessario per la colazione. Con un tè, un po’ di musica e un pizzico di tranquillità la giornata comincia in modo ideale.

Scopri tanti altri consigli su: iMpuls/Alimentazione