La Scuola Club rilassa il Ticino

Contribuire alla propria salute in modo duraturo e godersi la vita quotidiana con maggiore tranquillità sono temi molto attuali. Per questo motivo il prossimo 30 settembre 2017 la Scuola Club di Migros Ticino invita tutta la popolazione alla giornata del benessere gratuito. Le 4 sedi di Bellinzona, Lugano, Locarno e Mendrisio offriranno un interessante programma che includerà yoga, tai chi e tante altre attività originarie dell’Estremo Oriente, ma non solo.

Sempre più persone sono attive nella ricerca di opportunità di relax per affrontare le sfide quotidiane con una mentalità più positiva o, più semplicemente, per ritrovare la calma interiore. Il percorso per arrivare a un equilibrio e a un benessere duraturo si basa su numerose tecniche di rilassamento. Ma qual è la più efficace? La valutazione dipende da vari fattori e la scelta è molto personale. Pertanto conviene provare metodi diversi per raggiungere l’armonia desiderata.

La Scuola Club Migros offre la gamma più vasta e svariata di corsi di benessere in Svizzera. Negli ultimi cinque anni tale offerta ha attirato un numero sempre maggiore di interessati. Se nel 2012 si contavano circa 16 000 iscritti su tutto il territorio nazionale, oggi se ne registrano quasi 19 000: una cifra che corrisponde a un incremento di circa il 20 percento. Benessere, salute, contatti sociali e divertimento sono gli ingredienti principali di questo successo.

Sabato 30 settembre 2017, sarà facile individuare la tecnica di rilassamento ideale per fare il pieno di energia positiva. I partecipanti avranno infatti la possibilità di provare numerose tecniche per ridurre lo stress attraverso sedute della durata di 40 minuti, sperimentando direttamente gli effetti benefici scaturiti.

Sulle orme di iMpuls, l’Iniziativa a favore della salute che offre consigli e offerte di vario genere sul tema, fornendo così un importante contributo ai fini di uno stile di vita sano, Migros Ticino promuove la salute delle persone nella nostra regione. Con la sua vasta offerta nell’ambito del movimento, del rilassamento e dell’alimentazione, anche la Scuola Club di Migros Ticino fa infatti parte di questa iniziativa.

La Scuola Club di Migros Ticino è la maggiore istituzione per la formazione continua degli adulti nel nostro Cantone. Più di 14’700 persone hanno frequentato nel 2016 un corso o un percorso formativo in una delle sue 4 sedi. La Scuola Club di Migros Ticino ha offerto lo scorso anno 2670 corsi, erogati da 250 formatori, per un totale di ben 291’000 ore di frequenza. Formazione per tutti: questo il filo conduttore della Scuola Club di Migros Ticino, da 60 anni. Consentire l’accesso alla formazione continua ai diversi strati della popolazione è un impegno socio-culturale che Migros ha perseguito sin dal principio. Grazie anche al sostegno del Percento culturale Migros, gli interessati beneficiano di un’offerta formativa straordinariamente ampia.