Lo zafferano biologico

Novità Lo zafferano Leprotto Bio per i tuoi piatti di ogni giorno

Lo zafferano è una delle spezie più versatili e può essere utilizzato quotidianamente per esaltare il gusto di molte pietanze: dall’antipasto al primo, dal piatto forte fino al dolce. Chi predilige i prodotti biologici alla Migros trova ora lo Zafferano Leprotto Bio, uno zafferano realizzato con la medesima passione, cura e attenzione alla qualità che fin dal 1963 contraddistingue il classico zafferano Leprotto. Un pregiato prodotto, ottenuto dalle migliori coltivazioni da agricoltura biologica, per offrire al consumatore uno zafferano gustoso, naturale e certificato secondo i severi controlli degli enti autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Lo Zafferano Leprotto Bio è un prodotto garantito da un marchio italiano di lunga tradizione e ottenuto con esclusive tecnologie di lavorazione e confezionamento capaci di offrire al consumatore uno zafferano sicuro, sostenibile e dalle qualità organolettiche costanti nel tempo e certificate. Lo Zafferano Leprotto Bio non contiene grassi o calorie, aggiunto ai tuoi piatti quotidiani ti regala salute, sapore, profumo e il bel colore giallo della felicità e del buonumore.

Lo zafferano Leprotto Bio per i tuoi piatti di ogni giorno
Ingredienti per 4 persone – Pronto in 30 min:
300 g. di orzo perlato | 6 alici sotto olio | 150 g. di pomodorini ciliegino | 250 g. di gamberi freschi | 1 bustina di Zafferano Leprotto BIO | 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva | basilico q.b. | sale q.b.
Preparazione: Fate lessare l’orzo in abbondante acqua salata per 20 minuti o quanto indicato sulla confezione (l’orzo deve rimanere croccante). Nel frattempo, pulite i gamberi e metteteli insieme con le alici in una padella con l’olio e fateli scottare per qualche secondo, aggiungete lo zafferano precedentemente sciolto in poca acqua di cottura dell’orzo e teneteli al caldo. Scolate l’orzo, fatelo saltare con i gamberi e lasciatelo raffreddare. A parte tagliate e private dei semi i pomodorini e le foglie di basilico, conditeli con olio e sale e unite il tutto all’orzo. Mescolate bene e lasciate raffreddare in frigorifero.