Melectronics Consulenza TV

I 6 aspetti principali da considerare quando si acquista un televisore.

Ti serve un televisore nuovo ma non sai quale apparecchio sia in grado di soddisfare le tue esigenze e offrire al contempo il miglior rapporto qualità-prezzo? Questo manuale ti illustra a che cosa devi prestare attenzione per l’acquisto di un televisore. Ti spieghiamo come interpretare in modo giusto i dati tecnici, le denominazioni e le dimensioni degli apparecchi al fine di poter acquistare il televisore idoneo alle tue esigenze. A tale proposito abbiamo allestito un manuale con i 6 criteri più importanti per l’acquisto di un televisore.

1. Dimensioni dello schermo
Le dimensioni dello schermo ideale possono essere calcolate in base alla distanza di seduta dal televisore.
Meglio acquistare un televisore più grande che troppo piccolo.
Gli apparecchi moderni con cornici sottili sono più idonei per appartamenti di piccole dimensioni, poiché si sfrutta più superficie per lo schermo.

2. Tecnologia
LED se si cerca una maggiore luminosità; OLED se si ama il nero inteso; QLED la tecnologia dai colori intensi; Curved Design, le tv che coinvolgono maggiormente lo spettatore nella scena.

3. La risoluzione
HD Ready, Full HD, 4K / Ultra HD stanno per risoluzione media, alta ed estremamente alta. L’immagine più nitida è data solo dai televisori 4K. L’acquisto di apparecchi 4K / Ultra HD ti assicura anche dopo molti anni la riproduzione di film con la migliore risoluzione possibile. Più alta è la frequenza d’aggiornamento dell’immagine, più scorrevoli sono i movimenti nei film.

4. Smart TV
Investire in uno Smart TV è l’opzione giusta se impieghi spesso servizi di streaming e desideri usufruire anche delle mediateche del tuo televisore.

5. Suono
Se accendi il televisore solo per guardare gli abituali programmi televisivi bastano gli altoparlanti integrati. Consigliamo tuttavia di utilizzare almeno una soundbar o, un sistema di surround sound.

6. Collegamenti e accessori
Meglio troppi collegamenti che troppo pochi. Un televisore non ha mai abbastanza interfacce HDMI e USB. USB-Recording è un’alternativa pratica alla registrazione tramite masterizzatore DVD o Blu-ray. VGA, SCART e tecnologie simili sono interessanti soprattutto per gli amanti di apparecchi più vecchi.

Scopri di più: Melectronics-Consulenza
Trova il prodotto adatta a te: Melectronics-TV