Melectronics: Guida Agli E-Reader

Gli e-reader, chiamati anche e-book reader o lettori di e-book, sono sempre più apprezzati e si trovano nella lista dei desideri di innumerevoli appassionati di lettura, e a buon motivo! Oltre a riepilogare e presentare i vantaggi più utili degli e-reader, questa guida si prefigge l’obiettivo di agevolarti nella ricerca dell’apparecchio dei tuoi sogni. Qual è il miglior e-reader per te? Scopriamolo insieme!

Vantaggi degli e-reader e aspetti da considerare al momento dell’acquisto:
La prima domanda di fondamentale importanza che devi porti prima dell’acquisto riguarda sicuramente l’uso che prevedi di fare del tuo e-reader. Lo vuoi portare con te in spiaggia, dove ti piace crogiolarti al sole e di tanto in tanto fare un tuffo in acqua? Oppure vuoi usare l’e-reader anche per intrattenere i piccoli durante i viaggi lunghi? Siamo felici di offrirti la nostra consulenza!

Apri un nuovo capitolo della tua esperienza di lettura!
I vantaggi più importanti sono proprio lì, tra le tue mani: l’e-reader è pratico, leggero e incredibilmente salvaspazio. Ma anche la sua autonomia è notevole, soprattutto se confrontata a quella dei tablet:

Accumulatore: l’autonomia è un argomento praticamente imbattibile. Al contrario di quanto accade nella maggior parte dei tablet e degli smartphone, nell’e-reader il consumo energetico si verifica solo quando si sfogliano le pagine e dipende dall’illuminazione. Un’unica ricarica del tuo e-reader può durare fino a un mese!

Peso: ricordi ancora l’ultimo romanzo che hai letto in formato cartaceo ? Quanto pesava? Nell’e-reader puoi agevolmente memorizzare diverse serie di romanzi. Leggero e compatto, e ciononostante in grado di offrire una selezione enorme di libri e opere di letteratura. Il perfetto compagno di viaggio per tutti coloro che preferiscono evitare di trascinarsi dietro bagagli pesanti.

Occhi: agli argomenti legati all’autonomia e al peso se ne aggiungono altri estremamente importanti che spingono all’acquisto dell’e-reader. L’illuminazione può infatti essere regolata manualmente, e i tuoi occhi te ne saranno grati.

Effetto specchio: leggere al sole con un e-reader è un’esperienza semplicemente brillante! L’ingegnoso design dello schermo impedisce i riflessi del sole e della luce del giorno, qualunque sia l’angolo dei raggi. Si ha inoltre la sensazione di leggere un libro in forma cartacea perché la risoluzione delle pagine è estremamente simile a quella della carta stampata.

Maggiori informazioni