Migros Chiasso-Boffalora

Riapre sabato completamente rinnovata la filiale di via Bernardino Luini. Per l’occasione 10% di sconto sull’intero assortimento, grande concorso e animazione per i bambini.

Aperto il 24 giugno del 1965, ristrutturato una prima volta nel 1998, questo apprezzato punto vendita del Mendrisiotto aveva bisogno di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. Con l’intervento iniziato a metà aprile si è quindi deciso di fare un ulteriore significativo passo avanti nel rinnovo della rete di vendita di Migros Ticino. L’investimento totale è stato di 1,6 milioni di franchi.

I lavori hanno tenuto conto degli ambiziosi obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa. In particolare, grazie a una termopompa reversibile, in uso sia per il riscaldamento sia per il raffreddamento, è stato possibile abbandonare l’energia fossile. Oltre al moderno mobilio, sono stati allestiti congelatori e frigoriferi (dotati ora di sportelli) di nuova generazione, che utilizzano gas neutri per l’ambiente (CO2) e permettono di economizzare circa il 50% di energia elettrica. L’intera illuminazione, compresa quella dei sistemi di refrigerazione, è a tecnologia LED e consente anch’essa un cospicuo risparmio. Infine, dall’impianto frigo si recupera calore a beneficio del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria.

La filiale, in grado di servire comodamente tutta la popolazione di Chiasso e dintorni, si presenta ora in nuova veste, con una superficie di vendita di circa 600 metri quadrati. La clientela avrà la possibilità di fare una spesa quotidiana completa: l’offerta di prodotti alimentari si è focalizzata sul fresco, con il fiore all’occhiello rappresentato dal reparto frutta e verdura. Sarà quindi garantito un assortimento di beni di prima necessità del non food. Un altro punto di forza del negozio è il moderno forno per la cottura del pane, che permetterà di acquistare prodotti freschissimi fino alla chiusura del negozio. I clienti potranno poi muoversi in ambienti più spaziosi, più accoglienti e – grazie alle nuove superfici vetrate altamente isolanti – più luminosi. E per chi va di fretta, oltre alle 2 casse tradizionali, sono state allestite due comode e veloci casse subito per il self checkout.

Ricordiamo inoltre che dal 2015 questa filiale di Migros Ticino ospita pure l’agenzia postale. La grande novità sarà però l’apertura – tra qualche settimana – del nuovo bar Cerutti e di servizi igienici a disposizione della clientela: attualmente sono ancora in fase d’allestimento e la cooperativa si scusa da subito per eventuali disagi. Nell’atrio, di ulteriori 100 metri quadrati, rimangono poi la parete ecologica per il recupero di materiali e la macchina Cewe per la stampa di fotografie.

Per sottolineare questo nuovo importante intervento di miglioria, Migros Ticino ha previsto varie iniziative e uno sconto generale del 10% sull’intero assortimento durante la giornata di sabato 2 giugno, con orario continuato dalle 8.00 alle 19.00. Completeranno la giornata di festa e allegria un grande concorso con in palio tre carte regalo Migros del valore di CHF100.- l’una e – dalle 9.00 alle 17.00 – la vivacità di un simpatico clown, che distribuirà colorati palloncini a tutti i bimbi.

Il responsabile Paolo Calatti e i suoi 10 collaboratori (foto: MAD), cordiali e ben preparati, sono pronti a soddisfare i bisogni della clientela con cura e attenzione, in un clima accogliente e famigliare

Orari di apertura:
Lunedì – sabato: 08.00 – 19.00
Tel. 091 821 75 20