Migros Inaugura Il Suo 100Esimo Centro Fitness

Zurigo – Il 20 gennaio 2017 ACTIV FITNESS SA, società affiliata alla Cooperativa Migros Zurigo, inaugura il suo 41esimo centro fitness. Si tratta del secondo a Ginevra. Con questa nuova apertura sale a 100 il numero dei centri fitness gestiti da Migros, la quale sottolinea così il suo impegno a favore della salute. Con una quota di mercato del 20 per cento e quasi 200’000 membri, Migros è leader indiscusso sul mercato del fitness in Svizzera ed è l’unica impresa presente con centri fitness in tutte e tre le regioni linguistiche.

Circa dieci anni fa la Comunità Migros contava solo 16 centri fitness. Nel 2007 la Cooperativa Migros Zurigo acquisì la ACTIV FITNESS SA, che all’epoca possedeva nove studi fitness, mentre la Cooperativa Migros Aare partecipò nella sua regione alla start-up FlowerPower Fitness & Wellness SA con allora due sedi, una a Bienne e una ad Aarau. Negli anni seguenti anche le cooperative Lucerna, Svizzera orientale e Basilea fecero investimenti in questo campo e continuarono a espandersi nelle loro rispettive regioni con società fitness affiliate.

«Ora, dieci anni più tardi, celebriamo l’apertura del 100esimo centro fitness Migros. Si tratta di una vera e propria pietra miliare nell’ottica della nostra espansione strategica. Stiamo infatti lentamente raggiungendo il nostro obiettivo, vale a dire essere presenti su tutto il territorio svizzero», si rallegra Marcus Schwedhelm, responsabile del settore Centri per il tempo libero presso la Direzione del Coordinamento Scuole Club/Centri per il tempo libero della Federazione delle Cooperative Migros.