Migros Mendrisio Borgo

Riapre giovedì completamente rinnovata la filiale di Piazzale alla Valle. Per l’occasione 10% di sconto sull’intero assortimento, grande concorso e animazione per i bambini.

Aperto nel 1997, questo apprezzato punto vendita cittadino del Mendrisiotto aveva bisogno di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. Con l’intervento iniziato lo scorso primo settembre si è quindi deciso di fare un ulteriore significativo passo avanti nel rinnovo della rete di vendita di Migros Ticino. L’investimento totale è stato di 1,6 milioni di franchi.

I lavori hanno tenuto conto degli ambiziosi obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa. Le strutture, interamente ammodernate e all’avanguardia, sono caratterizzate dai più alti e innovativi standard di costruzione e sostenibilità ambientale: il solo abbandono del fossile a favore di una termopompa per il riscaldamento permetterà di risparmiare ben 8 mila metri cubi di gas all’anno. Anche i nuovi impianti d’illuminazione LED a basso consumo e i nuovi frigoriferi a gas naturale CO2 faranno la loro parte e sull’impianto del freddo del supermercato verrà eseguito un recupero calore a beneficio del riscaldamento delle filiale stessa e della produzione di acqua calda per il centro Activ Fitness situato al secondo piano.

Il supermercato, in grado di servire comodamente tutta la popolazione di Mendrisio e dintorni, si presenta ora in nuova veste, con una superficie di vendita di circa 830 metri quadrati. La clientela avrà la possibilità di fare una spesa quotidiana veloce e completa. L’offerta di prodotti alimentari si è focalizzata sul fresco e sull’ultra fresco, con i fiori all’occhiello rappresentati dal grande Angolo del Buongustaio, che proporrà le migliori specialità gastronomiche locali e internazionali, e dall’assortimento di prodotti Daily, nuovo moderno marchio che racchiude una vasta scelta di bibite e cibi a consumo istantaneo di ottima qualità, e che farà la felicità dei molti studenti e impiegati d’ufficio della zona. Degni di nota saranno anche il reparto frutta e verdura e le ben presenti gamme di prodotto Migros bio e Alnatura. Sarà quindi garantito anche un ampio assortimento di beni di prima necessità del non food. Un altro punto di forza del negozio sarà il moderno forno per la cottura del pane, che permetterà di acquistare prodotti freschissimi fino alla chiusura del negozio. E per chi va di fretta, oltre alle casse tradizionali, sono state allestite delle comode e veloci casse subito per il self checkout. Ricordiamo inoltre che dal 2005 questa filiale di Migros Ticino ospita pure l’agenzia postale. Verrà riproposto anche l’apprezzato e coloratissimo reparto fiori.

Per sottolineare questo nuovo importante intervento di miglioria, Migros Ticino ha previsto varie iniziative e uno sconto generale del 10% sull’intero assortimento durante le giornate di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 ottobre. Completeranno la giornata di festa e allegria un grande concorso con in palio tre carte regalo Migros del valore di CHF100.- l’una e – giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 17.00 – la vivacità di un simpatico clown, che distribuirà colorati palloncini a tutti i bimbi.

Il responsabile Dario Cellura e i suoi 15 collaboratori (foto: Flavia Leuenberger), cordiali e ben preparati, sono pronti a soddisfare i bisogni della clientela con cura e attenzione, in un clima accogliente e famigliare.

Orari di apertura
Lunedì – sabato: 08.00 – 19.00
Giovedì: 08.00 – 20.00

Tel. 091 821 75 00