Migros Ticino online e su Facebook

Lanciato lo scorso 6 novembre, il nuovo sito web della cooperativa sta già riscuotendo un ottimo successo. E ora Migros Ticino è anche su Facebook. Quattro domande a Luca Corti, Responsabile Comunicazione e Cultura, coordinatore del progetto.

Perché un nuovo sito web e una pagina Facebook per Migros Ticino?
Semplicemente perché oggi essere efficienti ed efficaci in rete e sui social è fondamentale. Ci si muove all’interno di logiche di comunicazione immediate e più mobili rispetto al passato: l’85 percento degli accessi a un sito in Ticino avvengono tramite smartphone e tablet, mentre si è in giro… Il vecchio sito da questo punto di vista aveva grossi limiti.

Come è strutturato il sito?
Il nuovo ambiente è stato sviluppato con tecnologia «responsive», per un’ottima visualizzazione dei contenuti oltre che su PC anche sui sistemi mobili. Abbiamo voluto mantenere tutti i preziosi servizi offerti sino ad ora, aggiungendo però una serie di contenuti volti a servire ancor meglio i nostri clienti, che oggi si dimostrano sempre più informati, esigenti e, come già detto, soprattutto mobili. La veste grafica è al contempo moderna e sobria, coerentemente con il DNA della Cooperativa Migros Ticino. Essa varierà nel corso dell’anno con un’ottica di stagionalità.

Quali sono state le difficoltà principali nel suo sviluppo?
La struttura navigazionale e gli ambienti del sito Internet sono stati completamente ripensati e, per restare al passo con i tempi, è stata data anche una maggior attenzione alle esigenze e ai bisogni delle nuove generazioni «tecnologiche». Anche molti contenuti sono stati riadattati. Questo ha comportato delle profonde riflessioni e diverse fasi di analisi e testing. Il team di sviluppo ha lavorato a ritmi serrati per quasi un anno.

Cosa ci si aspetta dal sito e dalla pagina Facebook di Migros Ticino?
Questi nuovi canali digitali di Migros Ticino vogliono semplicemente essere dei buoni amici per i nostri clienti: dei punti di riferimento affidabili, che stanno sempre accanto, sinceri, con una buona capacità di consigliare e dare delle risposte immediate.

Ti aspettiamo su Facebook: @Migros Ticino