Novità mondiale: uova a base vegetale sugli scaffali Migros

NOVITà Migros presenta le prime uova sode vegetali al mondo V-Love The Boiled. Questo alimento che riproduce la sensazione dell’uovo al palato è stato sviluppato dall’industria Migros ed è prodotto in Svizzera. L’annosa questione è così risolta: per quanto riguarda V-Love The Boiled è l’uovo a essere nato per primo, e qui la gallina non serve proprio.

Nel corso del mese di novembre 2021 le filiali Migros selezionate delle cooperative di Zurigo, Basilea, Lucerna e Ginevra integreranno nel loro assortimento le prime uova sode vegane al mondo quale alternativa alle uova di gallina. Questa novità mondiale a base vegetale è stata sviluppata dopo anni di ricerca da un team di Migros Industrie. Queste uova sono prodotte in Svizzera da ELSA, un’impresa Migros affiliata. «Siamo molto contenti di poter proporre alla nostra clientela V-Love The Boiled, la vera alternativa alle uova sode», afferma Lucie Kendall, artefice delle uova vegetali presso l’impresa Migros ELSA.

Meglio un uovo oggi…
L’alternativa alle uova è prodotta con proteine di soia ed è composta da due masse diverse. Durante la produzione l’involucro bianco esterno viene riempito con il «tuorlo» vegetale. Questo procedimento rende V-Love The Boiled identiche alle normali uova sode. Le uova vegetali possono così essere tagliate e preparate allo stesso modo. Le uova V-Love The Boiled saranno vendute in confezione da 4 pezzi al prezzo di fr. 4.40. La disponibilità di questo prodotto sarà visibile come per tutti gli altri articoli Migros su prodotti.migros.ch. Attenzione: inizialmente l’offerta sarà limitata.

Una marca giovane molto amata
V-Love è la marca a base vegetale e vegetariana Migros lanciata nel 2020. Tutti i prodotti sono certificati con il marchio V riconosciuto a livello internazionale e protetto, utilizzato per contrassegnare i prodotti vegetariani e vegani. L’assortimento comprende già più di 100 articoli, di cui oltre il 90% vegano. V-Love The Boiled è la seconda novità mondiale sviluppata in Svizzera e prodotta da Migros. Nel 2020 il dettagliante Migros aveva lanciato la prima alternativa allo yogurt al mondo a base di ceci. E anche il futuro appare roseo: l’assortimento infatti viene costantemente ampliato.