Per piatti veloci e sfiziosi

Attualità Le sottili fettine di tacchino «Le Gaulois» sono l’ingrediente perfetto per la cucina di tutti i giorni

Leggera, saporita, versatile e particolarmente conveniente: la carne di tacchino, parimenti a quella di pollo, oltre a contenere preziose sostanze nutritive utili al nostro organismo, si presta bene per la realizzazione di moltissime appetitose ricette che mettono d’accordo sia grandi che piccini. Come per le altre carni, anche per il tacchino Migros pone particolarmente attenzione alla provenienza, affinché i consumatori possano essere certi di acquistare un prodotto di qualità, sicuro ed ottenuto nel rispetto degli animali. Per soddisfare la forte domanda di questo tipo di pollame, Migros importa parte della sua carne fresca di tacchino dalla Francia. Quest’ultima proviene esclusivamente da allevamenti conformi alla legislazione svizzera in materia di protezione degli animali, normative considerate tra le più restrittive al mondo. La carne di tacchiino è venduta sotto la marca «Le Gaulois», ed è disponibile sotto forma di fettine al naturale e fettine impanate alla milanese. Negli allevamenti francesi che producono per la Migros gli animali dispongono di più spazio rispetto agli standard europei ed hanno accesso ad un’area a clima esterno, detta «giardino d’inverno», quando lo desiderano. L’alimentazione è composta da cereali prodotti dall’azienda stessa, o comunque provenienti dai dintorni dell’allevamento. Scegliendo il marchio «Le Gaulois», potrete gustare carne di tacchino con la coscienza tranquilla.

Fettine di tacchino al burro vanigliato
Ingredienti per 2 persone
250 g di fettine di tacchino «La Belle Escalope» • 50 g di burro • ½ limetta • scorza e succo 1 baccello di vaniglia • Sale, pepe • 100 g di riso Preparazione
Tagliare il baccello di vaniglia in due ed estrarre i semi. Far fondere il burro a fuoco dolce. Rimuovere il siero di latte formatosi sotto il burro. Mescolare il succo di limetta, la scorza finemente grattugiata e il baccello di vaniglia dimezzato. Salare, pepare le fettine di tacchino e spennellarle con il burro vanigliato alla limetta. Riscaldare un tegame senza materia grassa e rosolare le fettine di tacchino 2-3 minuti per ogni lato. Cucinare il riso come indicato sulla confezione, scolare e servire accompagnato dal burro vanigliato rimasto.