Per Un Trucco Perfetto

Attualità: Migros Ticino lancia un servizio di personal make-up shopper in collaborazione con la truccatrice professionista Alessandra Corini. Abbiamo incontrato questa make-up artist di pluriennale esperienza diplomata alla prestigiosa Scuola Europea di Trucco BCM di Milano.

Signora Corini, di cosa di occupa una Personal Make-Up Shopper?
Se si pensa alla personal shopper nell’abbigliamento, io sono l’equivalente, ma nel settore del make-up. Il mio è un servizio di consulenza personalizzato, abbordabile, in cui aiuto le donne a scegliere e acquistare i trucchi ideali per valorizzare al meglio il proprio aspetto. In base alle esigenze di ognuna, alle sue caratteristiche, alla personalità, all’abilità nel truccarsi e al budget a disposizione, insegno loro come utilizzare i prodotti e come truccarsi in modo appropriato affinché si possano sentire belle in qualsiasi occasione.

Cosa può aspettarsi una cliente Migros dalla sua consulenza personalizzata?
Innanzitutto, sperimenterà un’esperienza nuova e divertente, grazie alla quale per un paio d’ore potrà sentirsi unica e coccolata da una professionista del mestiere che in quel momento sarà lì solo per lei. Quando alla fine si guarderà allo specchio potrà dirsi: «Wow, così non mi sono mai vista!». Il tutto senza stravolgere la propria personalità. Poi, riceverà consigli validi e mirati su come valorizzarsi nel modo giusto e su cosa evitare di fare quando ci si trucca. Il mio intento è quello di rendere le donne più sicure quando visitano il reparto trucchi della Migros, affinché possano orientarsi in modo autonomo anche senza la mia presenza. Insieme cercheremo di trovare il look ideale per ogni cliente.

Quali sono i trend del momento in fatto di trucco?
Al contrario di certe tendenze presentate sui social, che spesso propongono trucchi che appesantiscono troppo il volto, io amo le donne che mostrano un viso fresco e leggero, dove il trucco tolga sì qualche anno, ma nella maniera il più naturale possibile. In ogni caso, a tutte dico sempre di cercare di mettere in risalto la propria immagine non per forza in base alle tendenze o alle mode del momento, poiché questo non è detto sia indicato per loro.

 

Info e contatti
Il servizio di personal make-up shopper è offerto nelle filiali Migros di Locarno, Lugano, Agno, Serfontana e S. Antonino. La truccatrice professionista Alessandra Corini accompagna le clienti all’acquisto personalizzato di trucchi selezionati dal ricco assortimento beauty Migros. L’offerta di lancio, valida fino alla fine di novembre 2018, è di CHF 75.–, e include una consulenza personalizzata e una dimostrazione di trucco. Le interessate al servizio possono fissare un appuntamento con la truccatrice Alessandra Corini contattandola tramite le seguenti modalità:
Tel. 079 298 86 32
Facebook: ACmakeupshopper
Instagram: acmakeupshopper