Pollo svizzero della migliore qualità

Attualità Il pollame Optigal della Migros è da oltre 50 anni prodotto secondo gli standard più elevati. Approfittate questa settimana dell’offerta speciale su tutto l’assortimento

Acquistando del pollo a marchio Optigal potete essere certi di scegliere un gustoso prodotto svizzero di elevata qualità, ottenuto nel rispetto del benessere degli animali e dell’ambiente. Tutta la catena di produzione – dall’allevamento degli animali riproduttori all’incubazione, dall’ingrasso alla macellazione fino alla lavorazione finale – è coordinata dalla Micarna, azienda del gruppo Migros. Il pollame Optigal è allevato in piccole aziende agricole svizzere secondo i criteri del sistema di stabulazione particolarmente rispettoso degli animali (SSRA), dove i polli dispongono di pollai con ampi spazi per razzolare, un accesso a un’area all’aria aperta, banchi rialzati per riposarsi, luce naturale e lettiera. L’alimentazione è costituita da mangimi puramente vegetali. Antibiotici vengono impiegati in casi eccezionali e solo se gli animali sono malati. Per una totale trasparenza verso i consumatori, su quasi tutti i prodotti Optigal figura il nome dell’allevatore.

Carne sana e gustosa
La carne di pollo non è solamente saporita e succosa, ma anche ricca di proteine, magnesio, vitamine, ma povera di grassi e colesterolo. Inoltre è particolarmente digeribile ed è semplice e veloce da preparare in mille modi diversi, che sia bollita, arrosto, rosolata o grigliata. Consiglio: per ragioni di sicurezza alimentare, la carne di pollo deve sempre essere servita ben cotta. La temperatura al cuore ideale deve essere almeno di 80 gradi. Per misurarla correttamente è consigliabile utilizzare un termometro da carne, infilzandolo tra il petto e la coscia, senza toccare l’osso che risulterebbe molto più caldo della carne e falserebbe il risultato.