Porte Aperte ai Mulini di Vergeletto e Loco

Concorso: 25 fortunati lettori di Azione avranno la possibilità di visitare queste interessanti realtà della Valle Onsernone. La giornata è fissata per sabato 23 giugno dalle ore 14.00 alle 17.00.

Per gli amanti dei buoni sapori a km zero questa è un’occasione imperdibile per scoprire come vengono realizzate alcune specialità gastronomiche del nostro territorio. Sabato 23 giugno, infatti, i Mulini di Vergeletto (nella foto) e Loco apriranno le proprie porte a 25 lettori di Azione, consentendo loro di poter conoscere cosa si nasconde dietro alle apprezzate farina Bona e farina Meschia onsernonesi, basi indispensabili di prodotti quali Biscotti, Gelato e Raviöö, in vendita da Migros Ticino. Il programma della giornata, coinvolgente e variegato, è così organizzato: ore 14.00 ritrovo direttamente al Mulino di Vergeletto e visita guidata al Parco dei Mulini con degustazione di diversi prodotti a base di Farina Bona. Alle ore 15.30 ci si sposta a Loco per la visita al Museo Onsernonese e al Mulino di Loco. I visitatori saranno accolti e guidati da Ilario Garbani, ideatore e responsabile del progetto Farina Bona della Valle Onsernone.

L’iscrizione va fatta tramite e-mail all’indirizzo: concorso@migrosticino.ch, indicando nell’oggetto «Visita Mulini Onsernone» e i propri dati completi. L’ultimo termine di partecipazione è domenica 3 giugno 2018. I vincitori saranno informati per e-mail.