Prenota il tuo menu di Pasqua

Attualità Idee gastronomiche per la tavola festiva casalinga. Potete riservare comodamente la vostra specialità preferita su migrosticino.ch e ritirarla nella vostra Migros di fiducia

Voi ordinate semplicemente online da casa – oppure anche in filiale – e noi ci occupiamo del resto. Anche per la ricorrenza della Pasqua Migros Ticino ha implementato il servizio di prenotazione di pietanze per le feste. Dal semplice aperitivo di formaggi e affettati misti, al menu completo con le più classiche bontà della tradizione, fino ai dessert in grado di accontentare ogni golosone… vi offriamo una scelta completa e attenta a tutte le esigenze individuali, affinché il vostro pranzo pasquale sia pienamente riuscito. Ecco qualche assaggio di quanto propongono i nostri servizi Party Service e Gastronomia.
Menu Party Service
Per iniziare con gusto e fantasia, vi consigliamo i ricchi vassoi composti da salumi misti, mini sandwich o pesce. Non manca ovviamente nemmeno la variante vegetariana con verdurine miste e formaggi, oppure la sinfonia di formaggi con un mix di specialità ticinesi, svizzere, italiane e francesi. Per un aperitivo senza compromessi, ecco il pane farcito Pain Surprise nelle invitanti varietà salumi nostrani, marittimo o vegetariano; oppure i sempre gettonatissimi salatini di sfoglia o i mini canapé. Infine, per chiudere in dolcezza, vi aspettano le proposte della pasticceria artigianale di Migros Ticino, che spaziano dalle torte artigianali alla pasticceria mignon, dalle mini tentazioni alle colombe alla frutta mista con base di pan di spagna o sfoglia.
Menu Gastronomia
Dai piatti forti della grande tradizione pasquale alle specialità più raffinate dal gusto unico: il servizio di gastronomia dei supermercati Migros ha selezionato per voi le migliori pietanze per un menu festivo completo e sfizioso. Per stuzzicare l’appetito, troverete prelibatezze quali l’aragosta in bellavista, il pregiato foie gras o i delicati paterini alle noci o al tartufo. Per tutti gli amanti della buona cucina il secondo piatto è il non plus ultra della tavola di Pasqua. La nostra selezione ricca e varia di specialità ad hoc include il classico capretto fresco, il filetto di manzo alla Wellington oppure il filetto di maiale in crosta, entrambi pronti da infornare, il maialino da latte fresco e l’entrecôte dry aged frollato all’osso. Infine, anche chi preferisce il pollame troverà la faraona disossata e riccamente farcita con carne di vitello e maiale, castagne, noci e pistacchi.

Capretto al forno
Ingredienti per 4 persone
1.5-2 kg di capretto tagliato | 2 cucchiai d’olio d’oliva extravergine | 4 rametti di rosmarino | 2 foglie di salvia | 4 spicchi d’aglio | 100 g di burro | ½ litro vino bianco secco | sale e pepe
Preparazione
1. Preriscaldate il forno a 170-180 °C. 2. In una pentola, rosolate per bene il capretto nell’olio d’oliva. 3. Dimezzate l’aglio, privatelo del germoglio verde e tagliatelo a fettine. Staccate gli aghi dai rametti di rosmarino e uniteli al capretto, assieme all’aglio. 4. Salate la carne. Unite il burro a tocchetti e mescolate il tutto. 5. Cuocete il capretto nel forno per ca. 90 minuti. 6. Bagnate con il vino e continuate la cottura per ca. 20-30 min. 7. Regolate di sale e pepe.