«Rollato» fresco ogni giorno

novità Nei due Sushi Corner di Locarno e S. Antonino viene preparata quotidianamente la nota specialità giapponese davanti agli occhi dei clienti

Scoprire e assaporare i sapori del Sol Levante non è mai stato così facile. I due nuovi Sushi Corner, allestiti all’interno dei supermercati Migros di Locarno e S. Antonino, sono infatti pronti a deliziarvi ogni giorno con un vasto assortimento di piccole e freschissime prelibatezze da asporto a base di riso al vapore e pesce crudo. Qui sono attivi alcuni esperti di cucina asiatica che con passione, esperienza e artigianalità preparano sul momento differenti pietanze di sushi, ma anche altre specialità giapponesi come snack, insalate e menu, utilizzando solo i migliori ingredienti attentamente selezionati. Della gamma fanno parte anche alcune varianti dedicate ai vegetariani. Gli chef dei Sushi Corner sono stati appositamente formati dalla Sushi Mania, azienda svizzera specializzata fin dal 2002 nella gastronomia asiatica. Nella sua sede nel canton Friburgo l’azienda occupa 120 collaboratori, i quali producono ogni giorno oltre 40’000 bocconcini di sushi per la Migros. Che si tratti di un aperitivo dai toni esotici, di un pranzo leggero ma nutriente in ufficio, di una cena in buona compagnia o semplicemente per soddisfare un languorino a metà giornata, i Sushi Corner di Locarno e S. Antonino sono l’indirizzo giusto a cui rivolgersi. A proposito: il Sushi Corner di S. Antonino produce la specialità anche per la filiale di Migros Biasca.
Sushi che passione Il sushi divenne popolare nei paesi occidentali solamente negli anni Sessanta. Si presume che il primo sushibar aprisse i battenti a Los Angeles, nel 1966. Non ci volle però molto affinché gli sfiziosi bocconcini giapponesi andassero alla conquista dei palati di tutto il mondo, diventando negli anni una delle preparazioni di maggior successo della cucina giapponese, anche nel nostro Paese.