Un dolce di qualità

Attualità Il tradizionale panettone firmato San Antonio è un prodotto genuino dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, realizzato interamente in Ticino

Ampia varietà
Sono oltre dieci le tipologie di panettone e pandoro prodotte dai pasticceri della Jowa di S. Antonino per tutti i negozi Migros della Svizzera. Accanto ai classici panettoni in diversi formati, la gamma include anche il panettone artigianale e quello Sélection, entrambi particolarmente ricchi di canditi e uvetta, il pandoro tradizionale e quello con finissime gocce di cioccolato, come anche una stellina alla cannella.

Lavorazione accurata
Per ottenere un panettone di qualità ci vogliono almeno 48 ore di lavoro, considerando i tempi di lavorazione e di lievitazione naturale. Gli ingredienti includono farina di frumento svizzera, uva sultanina, frutta candita, burro, tuorlo d’uovo e lievito madre di frumento curato e custodito dalla Jowa stessa. Quest’ultimo permette di ottenere un prodotto aromatico, profumato e più facilmente digeribile.

Qualità certificata
Tutte le fasi del processo di produzione delle specialità firmate Jowa sottostanno ai più severi criteri di qualità e igiene. La qualità delle materie prime è definita con precisione e la composizione dei prodotti finiti, come pure i valori nutritivi, la durata e i possibili allergeni sono dichiarati dettagliatamente sulla confezione. Un’efficiente logistica assicura che tutte le filiali siano rifornite quotidianamente con prodotti freschissimi.

Caratteristiche e consigli di consumo I panettoni e pandori della Jowa si mantengono morbidi a lungo e posseggono un aroma delicato e un’alveolatura ben sviluppata, indice dell’utilizzo del pregiato lievito madre e di una lunga lievitazione. Per apprezzarne appieno le sfumature gustative, si consiglia di portarli a temperatura ambiente qualche ora prima del consumo.