Una specialità regionale che conquista tutta la Svizzera

Attualità La Colomba San Antonio è prodotta dal panificio Jowa di S. Antonino per tutti i supermercati Migros del nostro Paese

Colombe per ogni gusto
Le colombe San Antonio sono disponibili in diverse pezzature e tipologie allo scopo di poter soddisfare tutti i gusti. La scelta spazia dalla colombella da 120 g, perfetta per uno spuntino goloso, alle colombe da 300, 500 e 1000 g, quest’ultime due disponibili anche nell’elegante scatola ideale da regalare. La gamma include ancora una colomba senza canditi e la colomba artigianale particolarmente ricca di burro.

Una lunga lavorazione
La fase di produzione di una colomba San Antonio si svolge sull’arco di 48 ore. Esperti pasticceri della Jowa curano fin nei minimi particolari la preparazione del lievito madre e degli altri ingredienti, al fine di poter ottenere un impasto qualitativamente ineccepibile. Massima attenzione è prestata anche alla stesura della glassa sulla superficie e alla decorazione con mandorle intere appositamente selezionate.

L’importanza del lievito madre
La produzione della colomba San Antonio, come quella del panettone, si basa sulla lenta lievitazione naturale con lievito madre, che dura almeno 36 ore. Questo processo conferisce al prodotto, oltre ad una migliore conservabilità e digeribilità, anche un profumo e un sapore caratteristici, dati dalla particolare microflora presente nel lievito naturale.

Il gusto della qualità
Tutti i prodotti Jowa soddisfano i massimi requisiti di qualità e vengono lavorati nel rispetto di rigorose norme igieniche costantemente monitorate. Per una totale trasparenza, su ogni confezione sono indicati con esattezza tutti gli ingredienti, valori nutrizionali, conservazione e potenziali allergeni.