2022_11_21-mercati-do-it-alberi

Alberi di Natale a prezzo speciale!

Fino alla Vigilia di Natale da Do it + Garden puoi approfittare del 10% di sconto su tutto l’assortimento di alberi di Natale recisi.

Nel tuo Do it + Garden di fiducia puoi trovare fin da subito l’alberello naturale perfetto per la festa più amata dell’anno! Oltre ad alberi di Natale recisi coltivati in Svizzera, il negozio specializzato propone anche alberi in vaso che possono essere utilizzati per più anni, come pure alberi di provenienza scandinava. L’albero più diffuso e apprezzato durante il periodo natalizio è sicuramente il Nordmann. Questa specie di abete si caratterizza per la sua robustezza e compattezza, il bel colore verde intenso della sua chioma e la forma piramidale regolare. I suoi aghi sono morbidi e non cadono, mentre i rami particolarmente resistenti permettono di sostenere bene le decorazioni natalizie senza piegarsi.

Come mantenere l’albero fresco a lungo
1 Prima di decorarlo, tenere l’albero reciso in un luogo fresco e umido (esterno o cantina), possibilmente immerso in un secchio d’acqua.
2 Tagliare ca. 3 cm di fusto prima di posizionarlo all’interno, senza appuntire l’estremità in modo che possa assorbire meglio l’acqua.
3 Scegliere un luogo della casa lontano da fonti di calore e camini, come pure dalle correnti d’aria.
4 Posizionare l’albero nell’apposito supporto con serbatoio d’acqua e rabboccare regolarmente quando il livello scende.
5 Spruzzare l’albero regolarmente con dell’acqua affinché possa mantenere bene il colore e la freschezza.
6 Negli alberelli in vaso evitare i ristagni d’acqua nel sottovaso ma mantenere sempre il terriccio umido