
Delizia per la griglia
Attualità: Il tomino del boscaiolo con speck è un grande classico dell’estate, capace di mettere d’accordo sia gli amanti della carne che del formaggio

Voglia di un piatto in grado di combinare alla perfezione la dolcezza del formaggio a pasta molle con la tipica sapidità di un salume stagionato? Allora il tomino del boscaiolo avvolto con dello speck è la soluzione azzeccata, capace di accontentare anche i palati più difficili. Passato per qualche minuto sulla griglia ben calda, oppure in alternativa anche in padella, avendo cura di girarlo più volte con l’ausilio di una pinza per evitare che si bruci o si sciolga troppo, regala un’esperienza culinaria indimenticabile.
Il tomino del boscaiolo si prepara alla griglia in pochissimi minuti
Originario del Piemonte, il tomino è un formaggio a pasta morbida e compatta, con crosta fiorita, dal sapore dolce e delicato. Lo speck, dal canto suo, è un salume tipico dell’Alto Adige, realizzato a partire da cosce di maiale, dal gusto pronunciato e speziato, con note affumicate. Insomma, un tale abbinamento gastronomico non poteva essere più che azzeccato. A proposito, il tomino del boscaiolo con speck questa settimana è in offerta speciale alla tua Migros. Sarebbe peccato non approfittarne.