
Piccole bontà dalla Svizzera
Stagionalità: Le bacche di provenienza indigena sono ora di stagione. Tra queste, questa settimana alla Migros vi proponiamo i lamponi in offerta speciale

Tra le bacche di provenienza svizzera, come mirtilli, more e ribes, i lamponi occupano un posto di rilievo per le loro proprietà.
Le bacche svizzere sono di stagione!
Grazie al loro caratteristico sapore dolce e leggermente acidulo conquistano il palato di bambini e adulti, sia consumati al naturale sia utilizzati per preparare un ampio ventaglio di ricette, dalle confetture ai sorbetti, dagli sciroppi ai frullati fino ai dessert più golosi. I lamponi svizzeri sono coltivati con metodi particolarmente rispettosi dell’ambiente e offrono un’eccellente qualità.
Quest’anno l’Associazione Svizzera Frutta si aspetta un buon raccolto di lamponi indigeni, con una stima di produzione che supera le duemila tonnellate. Per garantire una qualità costante e una migliore pianificazione delle colture, i lamponi come le altre bacche vengono oggi coltivati nei tunnel o nelle serre. In questo modo le piante sono anche meglio protette da malattie e parassiti, riducendo sensi-bilmente l’utilizzo di prodotti fitosanitari. Le bacche svizzere vengono raccolte al giusto grado di maturazione e i tempi di trasporto verso i negozi sono brevi. Per questo è possibile apprezzarli nel pieno del loro aroma e dei loro benefici nutrizionali.