Simbolo di eleganza e tradizione
Attualità: La Stella di Natale con la sua bellezza intramontabile trasforma le Feste in un momento ancora più speciale

La Stella di Natale, conosciuta anche come poinsettia o euphorbia pulcherrima, è una pianta ornamentale originaria del Messico considerata da sempre simbolo per antonomasia delle festività di fine anno. Anche se esistono piante con brattee di colore giallo, rosa o bianco, quella che va per la maggiore è la classica Stella di Natale rosso sgargiante, che trovate ora in diverse dimensioni nei reparti fiori di Migros Ticino.
La Stella di Natale porta splendore nelle nostre case
Per poter godere a lungo della sua straordinaria bellezza, è bene posizionarla in un luogo della casa illuminato da luce naturale, privo di correnti d’aria. La temperatura dell’ambiente ideale dovrebbe essere di 18-20 gradi, mentre l’annaffiatura deve essere parsimoniosa per evitare che l’acqua ristagni facendo marcire le radici, vale a dire non più di una volta alla settimana.
La Stella di Natale è una pianta perenne, pertanto si mantiene bene per molto tempo anche dopo le Feste, a condizione di rispettare i suggerimenti dati in precedenza fino alla primavera. A maggio la pianta può essere trasferita all’aperto fino a settembre, quando riportandola in casa si preparerà di nuovo alla fioritura invernale.


