Scroll Top
img-Cremose prelibatezze ticinesi-sett16-1

Cremose prelibatezze ticinesi

Attualità: I formaggini freschi nostrani certificati aha! possono essere gustati da tutti senza compromessi!

Con l’arrivo delle giornate più calde torna la voglia di gustare piatti freschi e leggeri, senza dover spadellare troppo in cucina. I formaggini sono sicuramente uno degli alimenti più gettonati durante la bella stagione, vuoi per il loro sapore delicato, vuoi per le loro proprietà nutrizionali. I formaggini freschi ticinesi rappresentano la scelta giusta quando si tratta di conquistare il proprio palato e quello dei commensali. Sono prodotti dalla Lati di S. Antonino utilizzando esclusivamente latte genuino raccolto giornalmente presso alcuni produttori della regione.

Affinché tutti possano apprezzarne la loro tipica bontà, esistono anche nella variante senza lattosio, dedicata a coloro che sono particolarmente sensibili a questa sostanza. Quest’ultimi sono certificati con il marchio di qualità aha!, assegnato dall’istituto Service Allergie Suisse a tutti quei prodotti realizzati tenendo in considerazione le problematiche legate alle allergie e alle intolleranze alimentari.

Come i loro cugini «classici», anche i formaggini senza lattosio si distinguono per il loro sapore leggero, delicato e dolce. Sono ottimi gustati da soli oppure conditi con un filo di buon olio, una macinata di pepe e un pizzico di sale. Accostati a pomodori e qualche foglia di basilico, rappresentano una valida alternativa a km 0 della tradizionale caprese. Infine, un ulteriore motivo per concedersi queste bontà, è quello di approfittare dell’offerta speciale di cui sono oggetto questa settimana.