Scroll Top
img-La buona acqua del Monte Tamaro-sett20-1

La buona acqua del Monte Tamaro

Attualità: Per mantenere il nostro organismo in salute, è importante assumere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Scegliendo l’Aquaciara San Clemente dei Nostrani del Ticino, vi garantite un prodotto d’eccellenza proveniente dalle nostre bellissime montagne

Ottenibile nelle varianti naturale e frizzante, l’Aquaciara è un’acqua oligominerale proveniente da una sorgente del massiccio del Monte Tamaro.

Ad imbottigliarla per Migros Ticino, è la Tamaro Drinks SA di Sigirino, azienda con alle spalle oltre 35 anni di esperienza nel settore delle acque minerali e bevande.

Si racconta che un tempo, un giovane di Sigirino, appassionato di escursioni sulle nostre montagne, durante una gita alle pendici del Monte Tamaro scorse una zona nel terreno con un’insolita umidità, che perdurava anche durante i periodi più siccitosi.

Esaminando meglio l’area, scoprì una sorgente, la cui acqua, dopo diverse analisi, risultò essere non solo buona da bere, ma anche pura dal punto di vista microbiologico.

Ulteriori controlli confermarono la straordinaria qualità dell’acqua e nel 1986 iniziò questa avventura con la produzione della prima bottiglia d’acqua San Clemente.

L’acqua di sorgente San Clemente del Massiccio del Monte Tamaro è un’acqua che offre diversi benefici per il nostro organismo. È un’acqua leggerissima, a basso grado di mineralizzazione, povera di sodio. Ha un bassissimo contenuto di metalli pesanti e si caratterizza per l’assenza di inquinanti come pesticidi e composti farmacologici. È adatta alla preparazione di qualsiasi bevanda, è indicata per l’alimentazione dei neonati e si abbina perfettamente alle pietanze della cucina di tutti i giorni.