Scroll Top
2022_09_26-attualita-pollo-copertina

Pollo svizzero di qualità

Il marchio Optigal della Migros offre specialità di pollo per ogni gusto ed esigenza. Inoltre, questa settimana tutto l’assortimento è in offerta speciale.

Che si tratti di pollo intero, fettine, cosce, filettini, tagliuzzato, nuggets, ali o alette, con Optigal andrete sempre sul sicuro in fatto di qualità, freschezza e sicurezza alimentare. Da oltre sessant’anni il pollame contrassegnato con questo marchio della Migros è prodotto in Svizzera per la Svizzera nel rispetto di condizioni che mirano a salvaguardare il benessere degli animali, le quali implicano per esempio la possibilità di accedere ad un’area esterna, spazi a misura di animale, posatoi per riposarsi, luce naturale e una lettiera sempre a disposizione. Il saporito pollo firmato Optigal offre una miriade di possibilità culinarie, non solo semplici e legate alla tradizione, ma permette anche di approntare piatti raffinati per le occasioni più importanti dell’anno. Il pollo di origine svizzera è particolarmente apprezzato dai consumatori, i quali prediligono sempre più gli alimenti di provenienza indigena, prodotti in maniera sostenibile, ma che abbiano anche un buon rapporto qualità-prezzo, come di fatto lo sono le specialità Optigal. Inoltre, rispetto ad altri tipi di carne, il pollame offre vantaggi anche dal punto di vista nutrizionale: è infatti ricco di proteine e vitamine, ma povero di grassi e colesterolo, e risulta facile da digerire. Pertanto, è un alimento ideale per tutta la famiglia nell’ambito di una dieta equilibrata.

LA RICETTA

Pollo con verdure autunnali

Ingredienti per 4 persone
• ½ mazzetto d’erbe miste, ad es. rosmarino, timo • 1 pollo di ca. 1,2 kg • sale • pepe • 1 cucchiaino di paprica • 2 cucchiai d’olio di colza • 300 g di verza • 400 g di carote • 4 spicchi d’aglio
Preparazione
Scalda il forno statico a 180 °C. Mescola sale, pepe e paprica con l’olio. Spennella il pollo con l’olio aromatizzato e accomodalo in una pirofila. Taglia le carote per il lungo in quattro, dividi le cipolle e i limone in quattro. Aggiungi gli ingredienti e i rametti di erbe al pollo. Cuoci al centro del forno per 50– 60 minuti. Durante la cottura, ungi il pollo per 2–3 volte con il succo formatosi nella pirofila. Prima di tranciare il pollo, fallo riposare per 10 minuti. Servilo con le verdure e i limoni.