It’s hamburger time!

Attualità La pregiata carne di manzo Swiss Black Angus si trasforma in pietanze da leccarsi i baffi. Che ne dite per esempio di assaggiare un succoso hamburger?

Un tempo considerato un cibo veloce appannaggio solo dei fast-food, l’hamburger negli ultimi anni è diventato un piatto di tendenza, rivisitato anche dai pi  grandi chef e preparato con carni della migliore qualità. Gli amanti di questa pietanza simbolo della cucina americana che desiderano gustare qualcosa di esclusivo, alla Migros trovano gli hamburger freschi a base di prelibata carne di Angus svizzera. Preparati dagli esperti macellai dell’Angolo del Buongustaio Migros, sono pronti in poco tempo e vi conquisteranno per succosità e aroma. Una volta cotti per qualche minuto in padella o sulla griglia, si gustano sia da soli, per esempio accompagnati da una croccante insalata, oppure nel modo pi  classico: all’interno dei tipici panini al sesamo leggermente tostati e farciti con anelli di cipolla, cetrioli, lattuga, pomodori e salsine a piacere come ketchup, maionese o worcester.

Swiss Black Angus
La razza bovina di origini scozzesi Angus è da sempre riconosciuta per l’eccellente qualità della sua carne. Grazie ad una fine marezzatura (distribuzione di grasso intramuscolare nella carne) risulta molto tenera e intensamente aromatica. Da alcuni decenni anche in Svizzera si   sempre pi  diffuso l’allevamento di questa razza, con risultati particolarmente soddisfacenti. Le aziende che allevano i manzi Swiss Black Angus devono soddisfare i criteri di sostenibilità di IP-Suisse, che garantiscono una produzione rispettosa dei bisogni della specie. Gli animali vivono in un sistema di stabulazione libera con accesso ad un cortile all’aperto e uscite regolari al pascolo. L’alimentazione   costituita da erba fresca, fieno e mais, prodotti perlopiù dall’azienda stessa. L’utilizzo di soia e altri additivi   vietato. Le macellerie Migros offrono un’ampia scelta di tagli di carne bovina Swiss Black Angus: oltre ai citati hamburger, la gamma comprende anche filetto, entrecote, aletta, costa schiena, ossibuchi, bistecche e spezzatino.