Scroll Top

Riapertura di Migros Ascona: nuova veste per la filiale

comunicato_stampa

COMUNICAZIONE AI MEDIA
Sant’Antonino, 6 novembre 2023

Riapertura di Migros Ascona: nuova veste per la filiale

Riprende le attività questo giovedì, 9 novembre 2023, completamente rinnovato, il punto vendita Migros di Ascona in Via Muraccio 2. Per l’occasione tre settimane di sconti, omaggi e sorprese per grandi e piccini.
Inaugurata nel 1997, dopo alcune parziali migliorie apportate negli anni, questa stimata filiale della zona del Locarnese necessitava di modifiche radicali per restare al passo con i tempi. L’intervento iniziato lo scorso 4 settembre ha quindi permesso un ulteriore significativo passo avanti nel rinnovo della rete di vendita di Migros Ticino. L’investimento totale per questo importante esercizio di quartiere è stato di 2.3 milioni di franchi.

I lavori hanno rispettato gli audaci traguardi di sostenibilità ed efficienza energetica stabiliti dalla Cooperativa. Le strutture, interamente ammodernate e all’avanguardia, sono ora caratterizzate dai più alti e innovativi standard Migros. Il precedente riscaldamento a nafta è stato sostituito da un moderno ed ecologico sistema, che combinerà il freddo commerciale a riscaldamento e climatizzazione, recuperando calore dai frigoriferi a gas naturale CO2 di ultima generazione. Anche il nuovo impianto d’illuminazione LED a basso consumo giocherà in favore dell’ambiente.

Il supermercato, in grado di servire comodamente tutta la popolazione di Ascona e i numerosi turisti che frequentano la zona Locarnese, si presenta ora nuovo fiammante, con una superficie di vendita di circa 600 metri quadrati. Esso è facilmente raggiungibile da chiunque, sia con i principali mezzi pubblici sia tramite mobilità lenta oppure in automobile, disponendo di un pratico parcheggio esterno per biciclette e di numerosi posti riservati ai clienti Migros nell’autosilo sotterraneo adiacente.

Assortimento di Migros Ascona

I clienti potranno fare rapidi acquisti, così come una spesa quotidiana o settimanale più ampia. L’offerta di prodotti alimentari si focalizzerà sul fresco e sull’ultra fresco, con il fiore all’occhiello rappresentato dal rinnovato reparto frutta e verdura di nuova concezione. Il reparto non alimentare sarà altrettanto ben fornito e spazierà dai numerosi articoli per la casa fino ad arrivare all’area della cosmetica. Ben rappresentate saranno le linee di prodotto sostenibili e a chilometro zero, quali Migros Bio e Nostrani del Ticino, affiancate da una buona selezione di altri articoli a valore aggiunto. Il negozio sarà dotato di casse tradizionali e, per chi invece va un po’ più di fretta, di pratiche e rapide casse per il self checkout. Un moderno forno per la cottura del pane completerà l’offerta di questo rinnovato negozio Migros.

Le iniziative per la riapertura di Migros Ascona

Per enfatizzare questa nuova importante iniziativa di miglioramento, Migros Ticino ha previsto tre settimane di festeggiamenti, con varie iniziative, scontistiche e colorati omaggi: nel programma spiccano la colazione offerta a tutti dalle 08.00 alle 10.00 e l’animazione per i più piccoli – con trucca bimbi e palloncini dalle 10.00 alle 17.00 – proposte sabato 11 novembre.

Orari e contatti di Migros Ascona

Il responsabile Giuseppe Di Rienzo e i suoi otto collaboratori, cordiali e ben preparati, sono pronti disponibili per soddisfare ad Ascona i bisogni della clientela con cura e attenzione, in un clima accogliente e famigliare.

Orari di apertura

Lunedì – venerdì: 08.00 – 19.00
Sabato: 08.00 – 18.30
Tel. 091 821 77 00

Migros Ticino in cifre

La Cooperativa regionale Migros Ticino dal 1933 è fortemente radicata nel territorio e offre alla popolazione del Ticino e Moesano una vasta gamma di beni e servizi per il tramite di 33 supermercati, 9 mercati specializzati, 3 Outlet Migros, 1 negozio VOI Migros Partner, 8 enoteche Vinarte, 3 Ristoranti e 6 Take Away Migros, 6 centri ACTIV FITNESS, nonché con una pasticceria della casa, con un servizio Party Service Migros e con il settimanale d’informazione, approfondimento e cultura Azione. Nel 2022, con 1’240 collaboratori (42 apprendisti), il 90% dei quali residenti in Ticino, la Cooperativa è stata il più grande datore di lavoro privato del Cantone e ha realizzato un fatturato di 449.5 milioni di franchi. Con 104’902 cooperatrici e cooperatori domiciliati nella nostra regione, Migros Ticino ha per ragion d’essere quella di “impegnarsi quotidianamente e con passione per la qualità della vita della popolazione e per la società”, coinvolgendo partner e fornitori locali. L’indotto per l’economia ticinese nel corso dello scorso anno è pari a circa 177 milioni di franchi. Grazie al Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali, sociali ed economiche con un importo dello 0.5% del suo fatturato (2.24 milioni di franchi nel 2022).

Contatto per i media:
Luca Corti, responsabile Comunicazione Migros Ticino
091 850 82 61 | luca.corti@migrosticino.ch