Scroll Top
sett39 Le prelibatezze dell autunno salmi alla carne secca di cervo fettine di capriolo con funghi

Le prelibatezze dell’autunno

Attualità: Con l’arrivo della nuova stagione, le specialità a base di selvaggina hanno fatto capolino alla tua Migros

Dalle fettine di capriolo alle bistecche di cinghiale, dal filetto e entrecôte di cervo ai salmì cotti o crudi di cervo e caprioli, passando per la carne secca e slinzega di cervo fino ai salametti di cinghiale e cervo. La scelta di specialità di selvaggina proposte nei maggiori supermercati di Migros Ticino si distingue per qualità e varietà, in modo che ognuno possa soddisfare pienamente i propri gusti durante la stagione autunnale. Accanto alle carni, naturalmente non mancano nemmeno i contorni più classici – p. es. spätzli, cavolo rosso, zucca, funghi, castagne glassate – perfetti per esaltare al meglio le tue ricette trasformandole in un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Dal salmì alla carne secca di cervo fino alle fettine di capriolo con i funghi: alla Migros si trovano tutti gli ingredienti per sbizzarrirsi con le ricette di selvaggina preferite

La carne di selvaggina si caratterizza per il suo sapore gradevole e la sua tenerezza. Inoltre, rispetto ad altre carni, la selvaggina possiede anche interessanti valori nutrizionali: risulta particolarmente povera di grassi ma in compenso è ricca di proteine di buona qualità.

LA RICETTA
Padellata di fettine di capriolo e funghi

Piatto principale per 4 persone

  • 600 g di fettine di capriolo
  • 300 g di funghi misti, ad es. champignon, cardoncelli, gallinacci
  • 2 cipolle rosse
  • ½ mazzetto di prezzemolo
  • 4 cucchiai d’olio d’oliva
  • 3 cucchiai di Condimento bianco
  • sale
  • pepe

Preparazione
Monda i funghi e dividili in pezzettini. Taglia le cipolle a spicchi. Trita il prezzemolo. Scalda la metà dell’olio in una padella e rosola brevemente i funghi a fuoco alto. Aggiungi le cipolle e abbassa la fiamma. Sfuma con il Condimento e lascia ridurre per 2-3 minuti. Condisci con sale e pepe. Togli i funghi dalla padella e mettili da parte. Scalda il resto dell’olio nella stessa padella e rosola per 2 minuti da entrambi i lati le fettine di carne a fuoco alto poi condiscile con sale e pepe. Aggiungi i funghi e falli saltare brevemente insieme con la carne. Aggiungi un po’ di brodo o salsa arrosto se risulta troppo asciutto. Cospargi di prezzemolo. Servi con purè di patate o patate lesse.

Post Correlati